Pubblicità

Come a piedi nudi con le scarpe Meindl

di - 05/08/2022

scarpe meindl

Le scarpe Pure Freedom di Meindl non si chiamano così per sbaglio: permettono infatti di sentire sotto la pianta dei piedi tutte le ruvidità del terreno, aumentando la ricettività sensoriale ad ogni passo.

Con queste scarpe, avrai la stessa sensazione che dona il camminare a piedi nudi, rimanendo protetto dal dolore che può causare il contatto con il terreno. Un ottimo modo per vivere il tuo tempo all’aria aperta e le tue avventure in totale libertà.

Grazie alla costruzione ultraleggera, queste scarpe Meindl lasciano al piede massime flessibilità e libertà di movimento, dalla tomaia alla suola. In effetti, le Pure Freedom sono in grado di arrotolarsi su se stesse, occupando pochissimo spazio. Questo le rende particolarmente adatte ad essere portate con sè in valigia per qualsiasi tipo di viaggio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, abbiamo una suola Vibram Lite Base antiscivolamento che protegge il piede dalle asperità del terreno lasciandogli una sensazione tattile molto intensa, come fosse una seconda pelle.

La tomaia in tessuto mesh ultra morbido coccola il collo del piede, aderendogli perfettamente grazie all’allacciatura regolabile.

Le scarpe Meindl Pure Freedom esistono in versione maschile e femminile, con tre opzioni di colore ciascuna. Il peso di queste calzature è molto ridotto: 120 g per la versione da donna e 135 g per la versione da uomo.

Insomma: un modello perfetto per i viaggi e per la vita di tutti i giorni, oltre che come seconda scarpa in montagna. Può anche essere usato per la pratica di sport acquatici, come surf, rafting, canyon in tutta comodità.

Vuoi saperne di più? Visita il sito del brand Meindl.

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).