Avete mai pensato di sciare sulla sabbia? Questa giovane ragazza ha messo assieme dei tips per permettervi di farlo…
Cera di grafite nera
La cera di grafite nera scivola bene e lascia le vostre basi pulite. Questo perché la sabbia è fatta di tante impurità, che la cera di grafite è specificamente progettata per respingere. È la chiave di volta per surfare le dune di sabbia!
La cera di grafite rende la sabbia morbida amica del p-tex. Va avanti e coccola la tua attrezzatura con un trattamento delicatamente esfoliante. Oltre a permetterti di cavalcare sulla sabbia, vale la pena tenere la cera di grafite perché migliora l’intervallo di temperatura della tua attrezzatura nella neve molto fredda o molto calda.
Molte cere per sandboard a livello di competizione sono fatte con la grafite. Poiché la grafite è la chiave, sia la cera nera per sandboard che quella nera per sci funzionano bene sulla sabbia.
“Per il bene della scienza, ho fatto un esperimento controllato e ho pastellato attraverso uno spettro di cere. Le cere di grafite sono le uniche che funzionano bene. Le altre ti impantanano, ti sporcano e forse danneggiano anche un po’ le tue basi. Eccoli qui, classificati dal migliore al peggiore:
Cera di grafite per sandboarding
Cera da sci di grafite
Cold-Weather
All-Temp
Warm-Weather”
Cera morbida multiuso per sci: Condizionatore/pulitore/conservazione
Si potrebbe essere in grado di ottenere via con l’utilizzo di freddo-tempo, tutti i tempi, o anche caldo-tempo cera, ma questo è solo se si porta un raschietto per l’accumulo di sporco. La corsa è lenta e pesante, sprecando un sacco di sforzo fisico per guidarli giù per la duna, quindi succhia molto del divertimento da esso.
La cera morbida multiuso rende il sandskating quasi impossibile. È solo una specie di striscio di sporco negli sci. La tua attrezzatura diventa disgustosa dopo una corsa e immobilizzata dopo tre o quattro. Dovrebbe essere evitata, insieme alla cera per pattini, alla cera per surf e alla cera per candele – che non funzionano affatto.
Se non useresti un articolo casalingo per incerare il tuo p-tex per la neve, non usarlo per incerare i tuoi sci per la sabbia. Il sapone rovinerà le vostre basi asciugandole fino a farle diventare bianche. Il WD-40 rovinerà le vostre basi risucchiando lo sporco fino a farle diventare nere. Nessuno dei due scivola bene e i prodotti chimici sono dannosi per l’ambiente.
Dovete rilavare la cera ogni 200 piedi o giù di lì.
Cosa fare
- Pulire la sabbia sciolta
- Raschiare via qualsiasi sporcizia sabbiosa
- Strofina il disco sul sotto-sci come un bastone di deodorante, fino a quando non hai ricoperto l’intera base.
- Utilizzare una spazzola di crine, sughero, o anche solo uno straccio per lisciare
Detto questo, durante la vostra prossima settimana al mare, se le dune di sabbia lo permettono, caricate anche gli sci in macchina!
INFORMAZIONI