In una delle discipline invernali sempre più amate, X-BIONIC propone la linea MERINO. Filati di altissima qualità e particolarmente leggeri rendono i capi della casa svizzera ideali per gli amanti dello scialpinismo, che devono proteggersi dalle basse temperature in quota, ma allo stesso tempo consentire all’abbigliamento intimo di trasferire all’esterno l’umidità prodotta. Un primo strato composto da maglia e pantaloni che promette il massimo comfort e l’aumento della performance.
Chi pratica scialpinismo conosce perfettamente il compromesso della disciplina che porta il corpo a produrre molto calore, e allo stesso tempo a proteggersi dalle basse temperature dell’alta quota. Ecco perché la scelta dell’underwear tecnico diventa fondamentale per la buona riuscita di una escursione a tremila metri.
Per rispondere a questa esigenza, X-BIONIC ha messo a punto la linea MERINO, una collezione di intimo sportivo, creata con materiali pregiati e con le tecnologie che l’azienda svizzera ha sviluppato in oltre due decenni di ricerca e sviluppo tessile applicato allo sport. La linea MERINO ha tutti gli elementi per conservare la leggerezza necessaria al compimento dei movimenti, trasportare dalla pelle l’umidità in eccesso e conservare l’isolamento termico, anche a quote elevate.
LA COLLEZIONE MERINO X-BIONIC
- La maglia MERINO è la fusione tra leggerezza ed isolamento. Il filato pregiato e l’attento posizionamento delle zone funzionali garantiscono il massimo comfort durante le uscite più impegnative. All’altezza dei gomiti presenta Expansion Ribs che permette l’isolamento termico pur garantendo la massima libertà di movimento. Il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon agevola la traspirazione durante l’attività e isola dal freddo durante la fase di riposo, e la combinazione con la lana merino lo rende il capo adatto ad affrontare le temperature più basse.
- Per un corretto isolamento dal freddo più intesto, i pantaloni MERINO sono la proposta tecnica per chi non vuole compromettere la propria prestazione, grazie alla loro estrema leggerezza. Nel capo, oltre a lana merino di altissima qualità, sono presenti le tecnologie tessili di X-BIONIC, come il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon e le zone funzionali come Innerlap AirConditioning Zone e InsulationPads, che aiutano il corpo a mantenere la giusta temperatura, fondamentale nelle attività che richiedono un enorme dispendio di energie.
- Le calze da sci X-SOCKS SKI LIGHT uniscono le migliori tecnologie X-SOCKS di termoregolazione e stabilizzazione, e garantiscono una performance duratura negli sport invernali. Zone funzionali come Suppronation Bandage e le protezioni di dita, talloni e tibie difendono queste zone più sensibili. L’esclusivo sistema HeliXCoil racchiude il polpaccio con due spirali tessute in modo concentrico e favorisce il controllo dei muscoli proteggendo il piede anche su discese con dossi o molto ripide. Questo sistema di protezione è completato dalla pianta del piede di forma anatomica, che offre una postura bilanciata e ritarda l’affaticamento.