Pubblicità

Compressport: tecnologia e performance

di - 03/06/2022

Attivo nel mercato delle discipline outdoor, dal trail running alla corsa su strada, dal triathlon al ciclismo, Compressport è noto in particolare per i suoi prodotti pensati per favorire un efficace supporto muscolare e pronto recupero. Vediamo insieme la collezione primavera/estate 2022.

 

Compressport Pro racing Socks V4.0 Run High: The New Generation

 

È proprio il caso di parlare di una nuova generazione di calze da running Compressport per le PRO Racing Socks V4.0 Run High, che nascono per coniugare comfort ed elevate prestazioni. Assicurano una perfetta ventilazione e la massima prevenzione contro le vesciche grazie alla vestibilità ergonomica – sono progettate appositamente per il piede destro e sinistro – alla tenuta dell’arco plantare e alle imbottiture in spugna sull’alluce. 

Sono realizzate con un tessuto leggerissimo e traspirante, che garantisce la rapida dissipazione del sudore e dell’umidità, mantenendo i piedi sempre freschi e asciutti. Nelle aree chiave la protezione è ulteriormente potenziata per incrementare la ventilazione e la tenuta del piede nella scarpa. Sono disponibili in 4 taglie e in ben 9 colorazioni, per abbinarsi al meglio al vostro outfit. 

 

Massima Ventilazione 

Speciali bande di ventilazione, con tessitura più precisa e leggera, studiate da Compressport, assicurano aerazione costante dalle dita al polpaccio. L’impiego di punti FLAT DOTS, con una leggera trama tridimensionale sulla superficie della calza, aumenta il flusso d’aria e attiva il ritorno venoso attraverso un micro massaggio. La tecnologia 3D DOTS, invece, assorbe la sudorazione: il tessuto non trattiene l’acqua e ne facilita il rilascio, consentendo al contempo all’aria di fluire tra i punti, per una rapida asciugatura. Ciò impedisce inoltre al piede di surriscaldarsi.

 

 

Massimo supporto

La tecnologia messa in campo da Compressport offre il massimo supporto del tendine d’Achille, proteggendolo da attriti e pressioni, grazie all’effetto combinato dei punti 3D DOTS e FLAT DOTS. Una trama tecnica del tessuto, più aderente al collo del piede, in sinergia con i tasselli di supporto multidirezionale, offre stabilità alla caviglia e migliore propriocezione. Mentre una trama elastica e di compressione attorno all’arco plantare sostiene il piede e aumenta il ritorno venoso, oltre a impedire al materiale di torcersi, evitando così irritazioni. 

 

Massima protezione

Le combinazioni intelligenti di punti 3D DOTS, FLAT DOTS o MESH DOTS offre ammortizzazione, supporto, protezione e ventilazione in ogni disciplina. Un rinforzo in spugna su una o tutte le dita assorbe gli urti e protegge dall’impatto durante la corsa. La compressione a 360° ammortizza poi l’effetto “onda d’urto” su muscoli, vene e giunture.

 

Compressport Ultrun S Pack Evo 15, per le lunghe distanze in montagna

Nella ricca gamma di accessori dedicati al trail running spicca lo zaino Ultrun S Pack Evo 15. È disponibile in 5 taglie, per un peso medio di soli 130 g, ma soprattutto è superaccessoriato. La sua capienza di 12 + 3L consente infatti di portarsi appresso tutta l’attrezzatura e i rifornimenti idrici e solidi necessari per allenamenti e gare su lunga distanza, godendo sempre del massimo comfort grazie al taglio ergonomico, ai pratici lacci esterni che permettono di regolare al meglio la vestibilità, e al tessuto e alla sua particolare struttura che favoriscono una ventilazione a 360°. 

 

 

Tasche anteriori e posteriori

Tutte le tasche anteriori e posteriori sono state pensate da Compressport, provviste di linguette di semplice accesso, così da non farti perdere tempo mentre corri. Sul petto sono previste una tasca portachiavi su una spalla e una per riporre, per esempio, i fazzoletti usati sull’altra. Due ampi vani per trasportare le 2 Ergo Flask da 500 ml in dotazione, con linguetta per il tappo apribile, mentre sullo spallaccio è predisposto il foro per la borraccia.

Lo zaino di Compressport è fornito di una tasca per barrette energetiche e di una destinata ad alloggiare in sicurezza dispositivi e accessori come torcia, guanti, fascia e bicchiere fast cup, senza dimenticare l’immancabile fischietto. Sul retro, invece, sono presenti la tasca per la borraccia, un ampio vano dedicato al trasporto del telo termico e di indumenti come pantaloni impermeabili e maniche lunghe, tasche sovrapponibili, il sistema di tenuta delle bacchette e la pratica Z elastica, che corre attraverso bande rifrangenti, dove poter fissare la giacca impermeabile. 

 

 

Scopri tutta la collezione qui

A cura della redazione  |  Foto: Compressport

Corro quanto basta, pedalo a giorni alterni, parlo troppo. Nelle pause mangio. Instancabile sostenitrice di quanto lo sport ti salvi. Sempre. Le mie giornate iniziano sempre così: un caffè al volo e il suono del GPS che segna l'inizio di un allenamento. Che corra, pedali o alzi della ghisa poco importa: l'importante è ritagliarmi un momento per me che mi faccia affrontare la giornata nel modo migliore.