Si è appena conclusa la prima gara del circuito italiano sup surfing 2015 Fisurf. Grazie al lavoro del centro Windsurf Treponti in collaborazione con Jimmy Lewis Europe si è dato inizio al campionato wave. Un ottimo risultato a detta dei giudici. Una giornata davvero difficile per i riders, L’inizio della giornata sembra essere un pò avverso l’entrata inaspettata del vento ha reso tutto un pò difficile.
Ma il team organizzatore controllando le mappe meteo ha visto uno spiraglio di assenza di vento nel pomeriggio. Lo sfoltimento del tabellone di gara è stato fatto nelle prima metà della giornata. Il team dei giudiciha da subito visto il livello del wave riding molto alto.
La delegazione degli atleti wave ha visto il veterano Leonardo Lazzeri, il modello Davide Codotto, i giovanisimi talenti Lorenzo Boschetti e Federico Benettolo, i tecnici Mariano Billet e Riccardo Benettolo e nuove leve del circuito wave. Ben 25 riders presenti pronti a sfidarsi a colpi di slashate sul lip pur di arrivare sulla vetta del podio.
Una sfida durata circa 10 ore con un intervallo forzato per vento, ma che però ha premiato i finalisti, i quali si sono ritrovati a disputare semifinali e finali senza vento e con onde da 2 metri. Si impone su tutti Davide Codotto di ritorno dal suo tour mondiale raggiungendo il primo posto, dopo esserselo aggiudicato con una slashata sul un’onda dalla misura considerevole, seguito dal giovane talento ex juniores Federico Benettolo mentre al terzo posto troviamo un nome nuovo nel panorama Andrea Fazio e al quarto posto il veterano Leonardo Lazzeri. Nelle donne invece si conferma Margherita Boschetti con la sua tecnica e audacia seguita a stretto giro da Alessia Fulcieri.
Un grande risultati per i nostri cari amici i quali si ritroveranno tra meno di cinque giorni a disputare la prima di campionato race a Roma nel laghetto dell’Eur.
1 Davide Codotto
2 Federico Benettolo
3 Andrea Fazio
4 Leonardo Lazzeri
1 Margherita Boschetti
2 Alessia Fulcieri
1 Lozenzo Boschetti atleta più giovane in gara.