Pubblicità

CONERO LONGEST DAY 2014 “il team organizzatore”

di - 04/06/2014

CLDlogo

Prima di presentarvi il progetto, vorremmo dirvi che abbiamo parlato per più di un’ora con l’ideatore dell’esperienza. Non vogliamo definirla una gara ma un viaggio in una idea che ha dello straordinario. Una passione di uno sportivo che dopo essersi spinto oltre in ogni sport praticato raggiungendo traguardi considerevoli, ha voluto realizzare un’esperienza alla Felix Baumgartner. Per quanto ci riguarda Jacopo Bugatti è il Felix del sup. Abbiamo preferito non dare la notizia per intero per farvi metabolizzare l’idea che per quanto folle è stata studiata molto bene.

Da un appassionato ed intraprendente gruppo di persone, nasce l’idea di creare una manifestazione unica al mondo. La data, 21 Giugno, solstizio d’estate, indica appunto il giorno più lungo dell’anno, ed è proprio quel giorno che la società organizzatrice, dadelaadequa’ , lancia la sfida di attraversare l’Adriatico in piedi su di una tavola da surf fornita di un remo, SUP, dalla costa Croata a quella Italiana, nel minor tempo possibile.

CHI SIAMO

L’Associazione Sportiva Dilettantistica DADELAADEQUA’ è formata da 11 persone ( Imprenditori, Liberi Professionisti, Medici e Studenti ) tutti grandi appassionati. Si pone come obbiettivo quello di creare un evento unico nel suo genere, che porta in se un elevata quantità di rischio, fortemente caratterizzato da ogni tipo di incertezza, siano essi agenti atmosferici naturali o limiti umani. Oltre alla possibilità di diffondere ulteriormente la pratica di questa bellissima disciplina sportiva, che nella sua pratica più elementare è veramente alla portata di tutti.

IL MOTIVO DEL NOSTRO NOME

Dopo diverse riflessioni, è stato naturale creare un nome, in dialetto Anconetano, che potesse esprimere l’ idea alla base del progetto. Si parte di la ( Croazia ) e si arriva di qua ( Italia ) ovviamente e rigorosamente tutto attaccato, a rappresentare il concetto di unione tra le due coste.
Dadelaadequa’.

L’IDEATORE DELLA CONERO LONGEST DAY

jacopo bugatti

Jacopo Bugatti

Nato nel 1967 ad Ancona, sposato con Giovanna dalla quale ha avuto 3 figli Matteo, Nicolò e Matilde. Ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Area Manager, Brand e Marketing Manager, Direttore Vendite, Direttore Commerciale Italia. Attualmente è Direttore Commerciale Italia dalla Cosmic del Gruppo Roca Sanitari ( Spagna )

Studiare per svolgere al meglio il proprio lavoro, far tesoro delle esperienze buone o meno buone, per trasformarle in materiale formativo per se e per gli altri, sono le attività che piacciono a Jacopo. Parallelamente alla sua attività manageriale, ha sviluppato interessi diversi con ottimi risultati in ambito sportivo.

Pratica il windsurf dall’età di 13 anni, ha partecipato a molte regate tra gli anni 80/90 organizzando inoltre l’unica tappa, svoltasi ad Ancona nel 1995, di selezione al PBA ( Professional Boardsailing Association ) .

Dal 1995, a causa di un brutto un’infortunio che lo costringe ad una lunga riabilitazione, conosce la MTB (Mountain Bike ). Da qui diventa uno dei migliori esponenti Italiani, vincendo prestigiose gare a livello Regionale e Nazionale che gli consentono di avere la convocazione al primo Mondiale Maraton nel 2003 che conclude con una brillate prestazione.

Attualmente, durante il periodo invernale, vive a San Vito di Cadore dove pratica con ottimi risultati lo sci d’alpinismo, disciplina con la quale ha partecipato con successo alle prime due edizioni della 24 ore no stop Skialp24, e durate il periodo estivo, si allena costantemente e con grande metodo con il Sup Race imbarcazione con la quale il 21 Giugno 2014 tenterà l’attraversata dell’Adriatico.

DRIVE

L’idea della traversata in solitaria nasce principalmente da tre fattori: Creare un punto di riferimento per chi successivamente, un anno dopo, dovrà affrontare questo percorso in gara, quindi fornire dati concreti ai regatanti. Mettere in moto la macchina organizzativa, che naturalmente è già proiettata verso il 2015, e testarne i meccanismi. In ultimo, ma solo in ordine di elenco, la volontà di mettere ancora una volta alla prova i propri limiti.

http://www.conerolongestday.com/