Pubblicità

Coppa Italia Boulder; i risultati della 3a tappa

di - 27/03/2018

COPPA ITALIA BOULDER: GABRIELE MORONI E ASJA GOLLO VINCONO LA TERZA TAPPA A TORINO

Il novarese e la torinese trionfano sulle pareti della palestra Escape Climbing Garden superando 204 atleti impegnati in una sfida all’ultima presa


La Coppa Italia di Arrampicata Sportiva, specialità Boulder, continua a regalare spettacolo. A Torino, sulle pareti della palestra Escape Climbing Garden, proprio il Piemonte fa il pieno di successi con il novarese Gabriele Moroni e la torinese Asja Gollo che si aggiudicano la terza tappa del circuito, primeggiando su ben 204 atleti.

Tra gli uomini, il climber classe ’87 della Kundalini Milano, originario di Galliate, supera l’altro padrone di casa Stefano Ghisolfi, terminato secondo, e Stefan Scarperi, terzo. Asja Gollo, classe 1999 della B-Side Torino, dopo il bronzo della scorsa tappa conquista il gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle Giorgia Tesio e Camilla Moroni.

L’appuntamento con la Coppa Italia Boulder ritornerà sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 a Thiene (VI) con la quarta prova del circuito valida anche per il Campionato regionale veneto.

I podi della terza tappa di Coppa Italia Boulder 2018:

Maschile:

  1. Moroni Gabriele (Kundalini Milano)
  2. Ghisolfi Stefano (Fiamme Oro Moena)
  3. Scarperi Stefan (AVS St.Pauls)

Femminile:

  1. Gollo Asja (B-Side Torino)
  2. Tesio Giorgia (B-Side Torino)
  3. Moroni Camilla (Kadoinkatena Genova)

 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.