Home Prodotti Abbigliamento Correre in inverno con X-BIONIC

Correre in inverno con X-BIONIC

0

Con X-BIONIC le temperature più rigide non fermano la voglia di correre dei runners e con il giusto abbigliamento è possibile allenarsi anche nella stagione fredda.

Linea INVENT by X-BIONIC

“La linea INVENT di X-BIONIC propone dei capi studiati per la corsa invernale, da abbinare alla giacca STREAMLITE e alle calze X-SOCKS Winter Run. Ecco come X-BIONIC ha vinto il compromesso tra protezione e traspirazione.”

Correre quando fuori la colonnina di mercurio si abbassa è una attività delicata che va affrontata con il giusto abbigliamento. Se da una parte il clima atmosferico impone di coprirsi contro il freddo, dall’altra il corpo aumenta presto di temperatura, producendo calore e conseguentemente umidità, che va allontanata dalla superficie corporea. Se questo è relativamente facile d’estate, d’inverno diventa più difficile raggiungere un compromesso tra coprirsi e restare leggeri.

Oltre 800 brevetti depositati

Al runner “four season” viene in soccorso X-BIONIC che da oltre vent’anni sviluppa tecnologie tessili (sono ben 800 i brevetti internazionali depositati) per rispondere a queste specifiche esigenze, sviluppando capi specifici per la corsa, capaci di proteggere l’atleta dalla testa ai piedi e valorizzandone le prestazioni.
La maglia da running a maniche lunghe INVENT 4.0 è il baselayer adatto a lunghe sessioni di allenamento e gare endurance. Leggero e traspirante, grazie alla presenza del sistema 3D Bionic Sphere evita l’eccessivo innalzamento della temperatura corporea durante l’attività e il conseguente raffreddamento durante le fasi di riposo.
Prezzo consigliato al pubblico: 125,00 Euro

 

Pantaloni da running INVENT 4.0

I pantaloni da running INVENT 4.0, grazie alle tecnologie tessili posizionate in zone funzionali, garantiscono all’atleta un sostegno alle prestazioni. Il sistema brevettato 3D Bionic Sphere permette una regolazione della temperatura funzionale alle necessità: rinfrescano nella fase attiva e isolano dal freddo nei momenti di riposo.

Versatili e leggeri, offrono la massima liberà di movimento, grazie a soluzioni funzionali come ExpansionKnee nella zona dell’articolazione del ginocchio.
Prezzo consigliato al pubblico: 135,00 Euro

Giacca da corsa X-BIONIC STREAMLITE 4.0

La giacca da corsa X-BIONIC STREAMLITE 4.0 è un guscio leggero per correre in tutte le condizioni climatiche, grazie al design ibrido e alla leggerissima membrana SYMBIONIC Superlite, che protegge dal vento.

Estremamente elastica e traspirante, per offrire il massimo comfort termico, la giacca presenta anche il sistema 3D Bionic Sphere posizionata all’altezza delle scapole, la tecnologia X-BIONIC che permette di mantenere stabile la temperatura corporea.
Prezzo consigliato al pubblico: 279,00 Euro

X-SOCKS Winter Run

Le X-SOCKS Winter Run sono le calze ideali per affrontare le sfide della corsa invernale. L’area della caviglia è protetta dalla Suppronation XX Cross Bandage. Il tessuto finemente intrecciato di queste calze incorpora l’Air-Conditioning Channel 4.0 ottimizzato, che assicura una ventilazione ancora più efficace per la pianta dei piedi, mentre la lana Merino mantiene il piede al caldo.
Prezzo consigliato al pubblico: 32,90 Euro.

 

X-BIONIC, dal 1998

Fondata nel 1998, la svizzera X-Technology Swiss Research & Development AG si è dimostrata da subito una azienda dalla forte capacità innovativa nel settore dell’abbigliamento funzionale, combinando la precisione svizzera con l’artigianalità italiana. Da questo connubio sono nati numerosi prodotti sotto i brand X-BIONIC® e X-SOCKS®, e in pochi anni questi marchi hanno ridefinito i capi tecnico-funzionali per lo sport. I laboratori di ricerca svizzeri di X-BIONIC® hanno trasferito la conoscenza bionica dalla natura all’abbigliamento funzionale, con l’obiettivo di aumentare le prestazioni e il benessere degli atleti. Una tecnologia che ha prodotto oltre 800 brevetti internazionali dal carattere fortemente innovativo come il principio, per esempio, che consente allo sportivo di recuperare riserve energetiche grazie alla termoregolazione del proprio corpo. Inoltre, sono più di 900 i premi internazionali e i riconoscimenti ottenuti per innovazione, funzionalità e qualità dei materiali.
Da gennaio 2023 la distribuzione in Italia di X-BIONIC è a cura di Manifattura Mario Colombo Spa di Monza.

Articolo precedenteAlla Wizz Air Venice Marathon con EthicSport
Articolo successivoPrologo Proxim Nembo sella nata per il Gravity
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui