Home Running Eventi CORSA CAMPESTRE, Assoluti Master 2022 a Aviano

CORSA CAMPESTRE, Assoluti Master 2022 a Aviano

0

Si svolgeranno ad Aviano, in provincia di Pordenone, i Campionati Italiani Master Assoluti di Corsa Campestre 2022, presso il Centro Sportivo Visinai.

Decisione del Consiglio Federale FIDAL

Il Consiglio federale ha assegnato alla città pordenonese l’edizione 2022 della prestigiosa rassegna. Appuntamento al 20 marzo, in palio i titoli individuali e di società per una kermesse ai massimi livelli che si preannuncia particolarmente interessante.

Il Centro Sportivo Visinai

Aviano, con il centro sportivo Visinai, ospiterà l’edizione 2022 del campionato italiano master individuale di società di corsa campestre. La manifestazione, assegnata ad Aviano dal Consiglio federale, riunitosi ieri a Roma, si svolgerà domenica 20 marzo.

L’evento il 20 marzo 2022 per il over 35

E’ la prima volta che la Federazione Italiana di Atletica Leggera assegna al Friuli Venezia Giulia la massima rassegna nazionale di corsa campestre per gli “over 35”. Per l’ASD Atletica Aviano si tratta, invece, dell’ennesima esperienza organizzativa a livello tricolore. Dopo che la località turistica di Piancavallo ha ospitato, con grande successo, nel 2007, 2011 e 2018 la massima rassegna nazionale master di corsa in montagna.

Centro Sportivo Visinai, centro d’eccellenza sportiva

Il Centro Sportivo Visinai, sede dell’appuntamento tricolore, ha già ospitato diverse campestri, valide per i campionati regionali master e giovanili e provinciali Studenteschi, oltre al cross nazionale della scorsa stagione, evento di successo anche alla luce della complessa applicazione della normativa anti-covid.

Atletica Aviano… tanta carne al fuoco!

Oltre al cross tricolore, per la stagione 2022 l’Atletica Aviano ha in programma diverse attività: dalla marcia Fiasp ludico-motoria “Inizia l’anno con il piede giusto”, il 2 gennaio, al meeting di atletica leggera giovanile sulla pista di atletica inaugurata la primavera scorsa alla presenza del presidente nazionale Stefano Mei, agli eventi di corsa in montagna, la “10 Miglia Internazionale Aviano-Piancavallo (26 giugno) e la Panoramica delle Malghe (17 luglio).

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Articolo precedenteTeam Trek Pirelli ai vertici tra XC e Marathon
Articolo successivoCat S62 Pro, lo smartphone per sportivi
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità