Pubblicità

Corsica Outdoor: la nostra attrezzatura

di - 21/06/2022

Vi abbiamo parlato delle bellezze della Corsica e di tutte le attività outdoor che si possono praticare.

Corsica: paradiso outdoor in mezzo al mare

Noi in tre giorni abbiamo spaziato fra trekking, trail running e climbing, ecco cosa ci siamo portati per stare comodi e divertirci al massimo.

 

CLIMBING KIT

Salewa – Alpine Hemp Print

Maglia per scalatori che amano arrampicare nelle giornate più calde. Ha spalle e maniche ergonomiche per una migliore vestibilità, tessuto posizionato bodymapping, motivo grafico sul petto. Offre un eccellente termoregolazione, traspirabilità e comfort.

 

Salewa – Vayu 2.0

Casco dalla struttura ibrida, con guscio esterno rinforzato in carbonio per proteggere dlla caduta di sassi. Calotta interna combinata PPE, EPS, chiusura con fibbia magnetica, asole per blocco torcia frontale, numerose feritoie per l’areazione.

 

Salewa – Piuma 3.0

Casco da arrampicata con costruzione In-mould, iper leggero e dotato di grande ventilazione, grazie alla costruzione EPP-PC offre altissimi livelli di protezione.

@Alessandro Pegoraro

Salewa – Apex Wall 38

Zaino tecnico da alpinismo, con un design che tiene il carico vicino al corpo, lasciando buona libertà di movimento in arrampicata. Ha chiusura Roll top con patella reggi corda ad aggancio magnetico, agganci per piccozze, cinghie di compressione, accesso laterale, schienale con inserti in EVA e canali di ventilazione, tessuto impermeabile Robic 210D Ripstop, e molto altro.

@Alessandro Pegoraro

Scarpa – Quantix SF

E’ la nuova scarpetta a arrampicata che sfrutta la tecnologia Single Frame, sostenendo il peso del piede dal basso. Offre flessibilità dinamica, grande precisione e tenuta, grazie alla forma neutra con leggera inclinazione nella zona delle dita e posizione arcuata dell’alluce medio/alta. Intersuola dinamica Flexan.

@Alessandro Pegoraro

TREKKING KIT

Salewa – Puez Hybrid Polarlite

Leggero pile di peso intermedio, adatto a tutte le attività outdoor. Assicura comfort termio, calore e traspirazione grazie al tessuto con rovescio a nido d’ape. Con cuciture piatte per agevolare i movimenti.

@Alessandro Pegoraro

Salewa – Pure Dolomites Hemp

Maglia a maniche corte realizzata con il nuovo tessuto Alpine Hemp Jersey (55% canapa e 45% Cotone). Ha una vestibilità confortevole grazie alle cuciture elasticizzate, è molto traspirante, confortevole, antistatica e morbida.

 

Salewa – Salewa Alpine hemp Cargo Short

Pantaloncino da trekking e hiking realizzato con tessuto Alpone Hemp Ripstop 53% canapa e 44% poliestere riciclato, 3% elastane. Con girovita regolabile con cordino, tasche laterali piatte applicate alla gamba. Offre un comfort naturale, traspirazione, termoregolazione e robustezza.

 

Salewa – Alp Trainer 25

Zaino comodo e super accessoriato per il trekking e l’hiking. E’ dotato di un doppio sistema di compressione laterale del carico, spallacci dissociati per un ridotto contatto con la pelle e schienale Split Back che lascia il centro della schiena completamente libero dal tessuto. Ha supporto per bastoni, cinturone invita con tasca, tasche laterali ed interna, compatibilità con sistema di idratazione e molto altro.

 

Masters – Eiger

E’ un bastone in 3 sezioni (diametro: 18, 16, 14 mm), realizzato in AluTech 7075 (alluminio e carbonio), per l’escursionista appassionato. Ha manopola Pelmo con allunga per variare l’impugnatura e impugnatura minimalista, Sistema di chiusura rapido e robusto Wing Lock, puntale in tungsteno con sistema Tip Top per sostituire la rotella.

 

Masters – Speedster

Qui in versione AluTech 7075, è il modello più compatto della collezione Masters. Risulta molto resistente agli urti e agli sforzi ma anche leggero. Si compone di 4 sezioni con un estensione minima di 110 cm e massima di 130 cm, altezze regolabili grazie al rapido e robusto sistema Wing Lock. Monta la manopola Pelmo e passamano Light. Puntale in tungsteno con sistema Tip Top per sostituire la rotella.

 

Cebé – Jorasses

Jorasses, come suggerisce il nome, è un occhiale da alta quota e grazie alle protezioni laterali protegge in modo ottimale anche dai riflessi tipici dei ghiacciai e dell’alta montagna. Disponibile con lenti minerali Peak categoria 4 e lenti da vista, polarizzate e fotocromatiche.

 

Scarpa – Rush Trail GTX

Scarpa hiking per trasporto di carichi medio leggeri su sentieri non eccessivamente tecnici. Offre un ottimo compromesso fra protezione e agilità. Ha una tomaia in pelle scamosciata idrorepellente e fodera in Gore-Tex Blue Sign Approved sena DWR. Suola Presa TRK-011 by Scarpa in mescola SUPERGUM iper grippante e durevole. La tecnologia IKS, caratterizzata da 7 aree ammortizzanti supporta il peso del corpo in maniera progressiva.

@Alessandro Pegoraro

TRAIL RUNNING KIT

La Sportiva – Sinth t-Shirt M

Asciuga rapidamente, è leggera e iper morbida al tocco. Il trattamento Polygiene tiene lontani gli odori sgradevoli, i pannellli di ventilazione sotto le braccia esaltano il comfort climatico.

 

La Sportiva – Rider Short M

Pantaloncino leggerissimo con sotto-pantaloncino aderente e contenitivo. E’ dotato di due taschini elastici posteriori e un taschino sulla gamba destra del sotto-pantaloncino. Con banda elastica in vita traforata e cordino di regolazione.

@Alessandro Pegoraro

La Sportiva – Run Jacket M

Leggerissima ma fatta per sopportare una colonna d’acqua di 10K mm. Offre grande libertà di movimento e traspirazione grazie ai tessuti elastici BlueSign approved. Pesa solo 190 g e può essere stivata facilmente anche in un marsupio.

@Alessandro Pegoraro

Masters – Sassolungo Carbon

Il più performante bastone da trail running di Masters a misura fissa, risultato di test di atleti professionisti. Monta la manopola Piuma in morbida schiuma EVA anallergica, ergonomica e confortevole, abbinata al passamano senza fibbia, per non aggiungere nemmeno un grammo. Tubo da 12 mm di diametro in carbonio 100% con supporto filettato, puntale in tungsteno e alluminio anodizzato.

@Alessandro Pegoraro

Cebé – Cinetik 2.0

Linee nette che esprimono velocità ed essenzialità, Cinetik 2.0 è l’occhiale per lo sport e l’avventura. Con lenti intercambiabili, ne vengono date in dotazione due a garanzia della massima versatilità. Disponibile anche con lenti fotocromatiche per prestazioni ancora più elevate. Compatibili con clip ottico per lenti correttive.

@Alessandro Pegoraro

Guarda il video

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.