Home Running Eventi Cosenza promuove i campioni regionali

Cosenza promuove i campioni regionali

0

Torna la mezza maratona di Cosenza, giunta ormai alla sua ottava edizione:l’appuntamento è per domenica 28 settembre. Un evento, quello in programma nella città dei Bruzi, che sta acquisendo nelle diverse edizioni sempre più valore tecnico ed è diventato un rendez-vous irrinunciabile per i cultori della mezza maratona.

Il percorso – omologato dai giudici ufficiali nazionali Fidal – si correrà lungo un circuito che attraverserà la città di Cosenza:partirà e arriverà a Piazza Matteotti passando per viale Giacomo Mancini, viale Trieste, Corso Umberto. L’anello (della lunghezza di 7,32 Km) verrà percorso tre volte per coprire la distanza dei 21,097 km. Alla maratonina sono abbinati i campionati regionali di società di mezza maratona e le iscrizioni sono aperte non solo agli atleti tesserati Fidal di tutte le regioni ma anche a quelli degli enti di promozione sportiva. Il regolamento completo è consultabile sul sito del Comitato Fidal Calabria www.fidalcalabria.it

“Organizzare un evento di forte impatto sociale non è facile, pertanto un ringraziamento va agli sponsor e all’amministrazione Comunale e al Comitato Provinciale Coni di Cosenza. E’ impensabile che Cosenza, come tutte le città italiane di respiro europeo, causa le ristrettezze economiche, possa rinunciare alla sua Half Marathon – dichiara per nulla scoraggiato il Presidente del Comitato Provinciale Fidal di Cosenza Vincenzo Caira – Questi tipo di manifestazione è diventato un fenomeno di massa a forte impatto popolare e non una “semplice” corsa. Il motto della ottava edizione della mezza maratona è: “Correre migliora la vita”. La corsa sia il modo più completo di muoversi, bruciando calorie e migliorando le capacità cardiovascolari e respiratorie”.

Quotidiano della Calabria