Pubblicità

Crevalcore pronta per la sua maratona

di - 04/01/2016

Si stanno definendo gli ultimissimi dettagli per la 5^ Maratona di Crevalcore (BO), in programma mercoledì 6 gennaio in contemporanea con la 4^ edizione della Mezza della Befana.

Punto di ritrovo per tutti il Palazzetto dello Sport, in via Caduti di via Fani, a disposizione come spogliatoio, deposito borse ma anche per le docce post gara e dove si allestiranno gli stand delle realtà che affiancano l’organizzazione, oltre al pranzo del giorno dell’Epifania (a fronte di un piccolo contributo).

All’interno la Segreteria gara aprirà, per tutti, martedì 5 dalle 14,00 alle 19,00 mentre il 6 gennaio i Maratoneti potranno presentarsi dalle 7 fino alle 8,30 e i partecipanti alla Mezza dalle 7,30 alle 8,45.

Iscrizioni anche la mattina del 6 a 70€ per la Maratona, mentre saranno 20€ per la Mezza; il pacco gara vedrà guanti tecnici personalizzati per la Mezza e, oltre ai guanti, anche scaldabraccia per i Maratoneti.

La Maratona prenderà il via alle 9,02 (ora della terribile scossa del 2012) con un tempo massimo di 6 ore mentre la Mezza scatterà alle 9,30 con un tempo limite di 3 ore.

I percorsi sono omologati dalla Fidal Regionale che gestirà tecnicamente la gara in collaborazione con Dapiware MySdam ed i suoi chip (non previsti per l’occasione l’utilizzo di quelli personali), con i risultati caricati in tempo reale sul sito dal quale sarà anche possibile scaricare il diploma.

La Mezza della Befana inaugurerà il 18° Trofeo Pier Ugo Bentivogli oltre ad essere gara di Campionato e Coppa UISP di Bologna Individuale e di Società; il “Trofeo Pronto Trasporti” andrà invece al primo Uomo e alla prima Donna, sia nella Maratona che nella Mezza, tesserato per una Società bolognese.

La partenza dello scorso anno (foto organizzatori) La partenza dello scorso anno (foto organizzatori)

Il Trofeo sicuramente più sentito sarà il ”memorial 7 gennaio 2005”, in ricordo dell’incidente ferroviario della Bolognina, assegnato al primo Atleta al passaggio dall’omonimo ponte.

A Crevalcore si ricorderà anche Ramon Saavedra, l’Amico fotografo, con un mini concorso sul posto.

A tutti gli arrivati le medaglie: quella della Maratona riprende i 3 cuori simbolo di Crevalcore (e della manifestazione), mentre quella della Mezza richiama il cappello della Befana.

E per festeggiare la simpatica nonnina, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nel pomeriggio di martedì giovani e giovanissimi si misureranno in una prova di velocità con in palio, ovviamente, l’ambita calza.

Per ulteriori info: gianfranco.gozzi@alice.it o 3477856602 o consultando il sito maratonadicrevalcore.com.

Claudio Bernagozzi – Ufficio stampa