Pubblicità
Home Sup Eventi Crono Sup Sacile
Pubblicità

Crono Sup Sacile

0

Il calendario nazionale di Sup è ricco di eventi e si sono già svolte le prime due tappe del circuito organizzato dal gruppo “Italian Sup League” in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa e Kayak.

Le prime due tappe si sono svolte a Lido di Volano, Ferrara il 28 marzo ed a Pescara il 25 aprile. Il numero di partecipanti ha superato le aspettative, viste il periodo incerto e le difficoltà a viaggiare, e si sono registrati più di 100 iscritti per tappa.

I vincitori di queste prime due tappe sono stati Caterina Stenta (Starboard Sup) nelle donne in entrambe le gare e negli uomini Filippo Mercuriali (Sic) a Ferrara, mentre Davide Alpino (Starboard Sup) si è aggiudicato la gara di Pescara.

Questa domenica 9 maggio si è svolta la terza tappa di questo circuito ed è stata una gara nuova nel mondo del Sup. Non una gara tradizionale in gruppo, ma una crono SUP.

Una gara in partenze ogni trenta secondi.

Due manche da 4,5km l’una, la prima contro corrente e la seconda a favore, con un’ora di pausa tra le due. Una gara con se stessi e con il cronometro lungo le acque del fiume Livenza a Sacile, Friuli Venezia Giulia, che ha visto come vincitori nelle donne Caterina Stenta e negli uomini Filippo Mercuriali.

La gara è stata organizzata dalla società Wild Sup di Sacile.

Prossimo appuntamento per questo circuito, il 23 maggio a Passignano sul Trasimeno (Pg), mentre a fine mese prenderà il via anche il calendario nazionale della Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (FISW) con la prima gara del campionato a Cecina.

Rimanete sintonizzati.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità