Pubblicità

Cyclopride Day: tutti in sella

di - 05/05/2016

Il Cyclopride Day è una kermesse dedicata al mondo della “due ruote” che quest’anno giunge alla sua quarta edizione: un crescendo che dal 2013 ha visto pedalare per le strade di Milano e Palermo un numero sempre maggiore di cittadini! Fino ad oggi l’atteso appuntamento ha portato a sfilare per le vie delle due città circa 30.000 biciclette a Milano e oltre 10.000 a Palermo. Insomma, prima che una grande celebrazione del mezzo più furbo per muoversi in città, è una straordinaria festa cittadina.

parigi_indemnite-1070x430

Quest’anno sono tante le novità: la presenza di RDS a Milano, che è diventata partner dell’evento e che trasmetterà live dal Village, intervistando i partecipanti, animando le due giornate con la sua musica e i suoi DJ e una programmazione fittissima di spettacoli e animazioni nei due giorni. A Milano, in particolare, performance live di graphic artist, acrobati in bmx, laboratori per bambini, sfilate di cargo bikes, street food, e molto altro.

Ma c’è un’altra novità: Cyclopride day quest’anno è anche a Firenze (l’evento si è svolto nel mese di aprile) e a Bologna! L’intento di questa straordinaria manifestazione è quello di promuovere l’uso della bici come mezzo di mobilità preferito e sostenere così modelli di vita più attivi e sani, prevenendo molte delle malattie nate dalle cattive abitudini e auspicando anche una diminuzione dell’inquinamento nelle città ed un miglioramento della qualità dell’aria.

Ecco le date dei prossimi appuntamenti: 

PALERMO: 7 e 8 maggio (Foro Italico) 
MILANO: 14 e 15 maggio (Parco Sempione)
BOLOGNA: 21  e 22 maggio (Piazza Maggiore)

Per maggiori informazioni cliccare su www.cyclopride.it