Home

Da GO TO RUN 10 consigli x correre al freddo!

di - 16/12/2017

Listen to this article
Questo mese GO TO RUN vi spiega come correre nel migliore dei modi al freddo. Ecco a voi le 10 regole d’oro!

1 NON AVERE PAURA DEL FREDDO

Se sei un runner, o se vuoi diventarlo, non smettere di correre in inverno ma inizia a pensare che un buon allenamento aerobico al freddo aumenta le difese immunitarie. Chi fa attività all’aperto, anche a temperature basse, si ammala molto meno di chi resta chiuso a casa.

 2 CONTROLLA IL METEO

Correre al freddo fa bene, al corpo e alla psiche. Ma se nevica o tira vento forte o la strada è ghiacciata, rimanda la tua corsa al giorno seguente.

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”