Home Sup How to Da Starboard SUP i consigli per remare nella stagione invernale

Da Starboard SUP i consigli per remare nella stagione invernale

0

Come continuare a remare d’inverno anche nelle zona più fredde, come in Nord Italia dove le temperature di inverno possono mettere a dura prova chi voglia continuare ad allenarsi o pagaiare?

Remare con il freddo può essere molto gratificante, la natura d’inverno infatti offre una bellezza unica e dei paesaggi che ci possono appagare molto durante la nostra uscita, ma il freddo può essere pericoloso. È importante iniziare con delle precauzioni e prepararsi scrupolosamente.

Starboard SUP ha pubblicato una breve guida con dei consigli utili per sfidare il freddo e prepararsi al meglio per le pagaiate invernali.

Condividiamo la guida ed alcuni consigli utili.

Prima di tutto pagaiare con qualcuno quando fa freddo è opportuno, per poter avere qualcuno ad aiutarci se eventualmente si cade in acqua.

Preparare meticolosamente l’uscita ed il materiale e perdere un po’ più tempo del solito a prepare i vestiti, l’attrezzatura ed il cibo o acqua, per non tralasciare nessuno dettaglio.

Portarsi tutti gli indumenti che trovate nella guida ed iniziare piano, senza fare allenamenti pesanti subito, ma prima assicurarci che riusciamo a pagaiare tranquillamente col freddo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui