Pubblicità

De Gasperi e Desco, successo anche in Spagna

di - 20/01/2015

Porta le firme di Elisa Desco (Atl Alta Valtellina – SCOTT) e Marco De Gasperi (GS Forestale) il Trail Nocturno di Tegueste, competizione notturna di Trail Running disputatasi sabato sera a Tenerife.

Un vero “boom” di iscritti quest’anno, con oltre 500 i partecipanti per la quinta edizione del Trail Nocturno, su un percorso di 15 Km con 700mt di dislivello positivo.

Al via tutti i migliori atleti delle Canarie, oltre ai nostri Desco e De Gasperi, in questo scorcio di stagione a Tenerife per un periodo di preparazione al clima più temperato.

Alle 19, in totale assenza di luce, il via dalla piazza di Tegueste con una scia di frontali ad illuminare la montagna e il cammino da percorrere.

Dopo 3 km di gara, De Gasperi rimaneva solo al comando, scavando un notevole divario sugli inseguitori. Due le discese veramente difficili da affrontare con la sola visibilità di un fascio luminoso, ma, anche se alla prima esperienza in condizioni simili, entrambi gli atleti di casa nostra riuscivano a portare a termine la loro prova vittoriosi.

Sul traguardo, con la popolazione locale festante e il numeroso pubblico intervenuto per l’occasione, il crono si stampava i nuovi record sia al maschile quanto al femminile. De Gasperi chiudeva in 1h08’01”, con un miglioramento di quasi 5’ sul vecchio limite del 2014, la Desco in 1h24’14”, staccando la miglior performance di sempre di 16’! Per la cronaca, il podio maschile è stato completato da due trailer locali, Oliver Perera e da Juan Luis Rodrigues, quello femminile dalla locale Diana De La Rosa dalla rumena Petruta Balmus.

Corsainmontagna.it