Home Windsurf Eventi Defi Wind 2015, 1200 iscritti e previsioni da “viola”!

Defi Wind 2015, 1200 iscritti e previsioni da “viola”!

0

Mancano 3 giorni alla Defi Wind 2015, in programma dal 14 al 17 maggio, e si preannuncia una edizione storica! 1200, ripetiamo milleduecento, iscritti confermati e già solo questo dato proietta la Long Distance di Gruissan nel guinnes dei primati. Nessun evento PWA in programma in concomitanza, solamente l’IFCA Slalom a Sylt in Germania con un buon montepremi e alcuni top rider hanno scelto il Nord Europa anziché la Francia. Organizzazione al top, molte aziende coinvolte e presenti, feste, team rider internazionali e nazionali, vari eventi di intrattenimento, il “Le Défi Dunkerbeck Speed Challenge” e praticamente tutto il mondo del Windsurf riunito per 4 giorni sulla spiaggia di Gruissan.

defi1

E se a tutto questo ci aggiungete le previsioni da colore “viola” di Tramontana il gioco è fatto! Previsti per venerdì 49 nodi, tenete presente che nello spot di Gruissan, appunto famoso per la Tramontana, pochi nodi vengono accelerati dalla conformazione della costa. Una previsione da 9 bft, ormai confermata da quasi tutti i siti e soprattutto da diversi giorni non cambia (stiamo monitorando le previsioni da almeno una settimana), costringerà molti ad effettuare la Long Distance, in programma almeno una prova ogni giorno, a scendere in acqua magari con l’attrezzatura da wave. Abbiamo parlato con Andrea Cucchi, vincitore della passata edizione, che si sta trimmando con la 5.0 da Slalom, una vela che non ha mai usato!
Team 4Windsurf in frenetica organizzazione per questo grande evento… con l’incognita però anche della possibile chiamata della prima tappa del Campionato Italiano Wave (Sicilia o Sardegna in base a come si muoverà la perturbazione). In poche parole mercoledì siamo pronti a partire ma non sappiamo ancora se dobbiamo dirigere la prua del nostro furgone verso la Sicilia, oppure la Sardegna o la Francia… stay tuned…

windguru

DEFI WIND Gruissan 2015 Teaser N°1 D-84 from Défi Wind on Vimeo.

defi2

defi3

Articolo precedenteDay 1 Sup Surfing diretta mondiali ISA con score
Articolo successivoLa struttura di Level1 ha superato ogni livello!
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.