Pubblicità

Defi Wind 2015, 1200 iscritti e previsioni da “viola”!

di - 11/05/2015

Mancano 3 giorni alla Defi Wind 2015, in programma dal 14 al 17 maggio, e si preannuncia una edizione storica! 1200, ripetiamo milleduecento, iscritti confermati e già solo questo dato proietta la Long Distance di Gruissan nel guinnes dei primati. Nessun evento PWA in programma in concomitanza, solamente l’IFCA Slalom a Sylt in Germania con un buon montepremi e alcuni top rider hanno scelto il Nord Europa anziché la Francia. Organizzazione al top, molte aziende coinvolte e presenti, feste, team rider internazionali e nazionali, vari eventi di intrattenimento, il “Le Défi Dunkerbeck Speed Challenge” e praticamente tutto il mondo del Windsurf riunito per 4 giorni sulla spiaggia di Gruissan.

defi1

E se a tutto questo ci aggiungete le previsioni da colore “viola” di Tramontana il gioco è fatto! Previsti per venerdì 49 nodi, tenete presente che nello spot di Gruissan, appunto famoso per la Tramontana, pochi nodi vengono accelerati dalla conformazione della costa. Una previsione da 9 bft, ormai confermata da quasi tutti i siti e soprattutto da diversi giorni non cambia (stiamo monitorando le previsioni da almeno una settimana), costringerà molti ad effettuare la Long Distance, in programma almeno una prova ogni giorno, a scendere in acqua magari con l’attrezzatura da wave. Abbiamo parlato con Andrea Cucchi, vincitore della passata edizione, che si sta trimmando con la 5.0 da Slalom, una vela che non ha mai usato!
Team 4Windsurf in frenetica organizzazione per questo grande evento… con l’incognita però anche della possibile chiamata della prima tappa del Campionato Italiano Wave (Sicilia o Sardegna in base a come si muoverà la perturbazione). In poche parole mercoledì siamo pronti a partire ma non sappiamo ancora se dobbiamo dirigere la prua del nostro furgone verso la Sicilia, oppure la Sardegna o la Francia… stay tuned…

windguru

DEFI WIND Gruissan 2015 Teaser N°1 D-84 from Défi Wind on Vimeo.

defi2

defi3

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.