Pubblicità

Delicious Trail Dolomiti 2016

di - 16/06/2016

Il D.T.L. – Delicious Trail Dolomiti è una gara di trail running non competitiva, unica nel suo genere in Italia, che vuole valorizzare e promuovere le attrattive di uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e storico nel cuore delle Dolomiti dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Tra sport, storia ed enogastronomia, il Delicious Trail Dolomiti vuole essere una grande festa. dell’attività fisica all’aria aperta e della natura. I percorsi (35, 15 km e il mini Trail), pensati per gli esperti e per i neofiti del trail running, si snodano tra Pocol, Croda da Lago, Cinque Torri, Nuvolau, Averau, Lagazuoi e Passo Falzarego e attraversano i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti.

Pierluigi Benini - Copia

Ciò che rende veramente unico nel suo genere l’evento è la valorizzazione dell’aspetto enogastronomico. Nei punti di ristoro e alla festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza) si potranno gustare piatti e specialità locali preparati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti dell’area Lagazuoi 5 Torri Giau.

Nella zona partenza e arrivo sarà in funzione un servizio dedicato ai bambini che attraverso laboratori specializzati curati da “Fair Play” nell’arco della giornata potranno realizzare i loro pettorali di gara, tracciare il percorso assieme ai più grandi e correre un “mini Trail” per bambini, curato dall’Atletica Cortina.

Il Delicious Trail Dolomiti è organizzato dall’associazione L5T Sport asd, con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo, delle Regole d’Ampezzo, del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo e del Club Alpino Italiano sezione di Cortina e con la collaborazione di Atletica Cortina asd, Fairplay asd, Soccorso Alpino di Cortina e Uisp Belluno. Per maggiori informazioni cliccare su www.delicioustail.it