Pubblicità
Home Running News Df Sport Specialist, i 3 volumi per lo sport”

Df Sport Specialist, i 3 volumi per lo sport”

0
Sergio Longoni, da una sua idea, anzi un sogno, sono nate nel 2005 le serate di Df Sport Specialist che hanno ospitato oltre 200 professionisti e amanti della montagna e dello sport outdoor
Sergio Longoni, da una sua idea, anzi un sogno, sono nate nel 2005 le serate di Df Sport Specialist che hanno ospitato oltre 200 professionisti e amanti della montagna e dello sport outdoor

Df Sport Specialist celebra le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” con una pubblicazione speciale dedicata alle serate dal 2005 al 2020, raccolta in un cofanetto di tre volumi

Un libro che parla di sport in tre volumi

Un patrimonio aziendale davvero prezioso, valorizzato e raccontato tutto d’un fiato in un opera in tre volumi, che ripercorre la storia delle serate “A tu per tu con i grandi dello sport”, ideate da df Sport Specialist.

Guardare con fiducia al futuro

Valorizzare il passato è il primo passo per guardare con fiducia al futuro, con l’ottimismo e la speranza di riprendere presto ad incontrare i grandi dello sport, per rivivere con loro emozioni e sogni di imprese ed avventure.

Da un’idea di Sergio Longoni

Le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” sono nate nel 2005, da un’idea di Sergio Longoni, amante della montagna e dello sport. A lungo Longoni aveva coltivato l’idea di creare un incontro tra appassionati, un momento conviviale nel tipico clima d’amicizia che si respira nei suoi negozi.

I tre volumi dedicati da Df Sport Specialist ai portagonisti del mondo outdoor
I tre volumi dedicati da Df Sport Specialist ai protagonisti del mondo outdoor

Da Walter Bonatti a Manolo

Ad inaugurare il ciclo, che negli anni è diventato un appuntamento tradizionale e imperdibile, fu il grande Walter Bonatti con una serata rimasta impressa nella memoria.

Oltre 200 eventi di Df Sport Specialist

Da quel primo evento ne sono stati organizzati oltre duecento, uno più emozionante dell’altro, fino all’ultimo con Manolo nel 2020: tutti i grandi dello sport, esponenti di spicco, attuali o del passato, sono saliti sul palco dei negozi Df Sport Specialist, a partire da Bevera di Sirtori, negozio storico a due passi da Lecco e dalle sue montagne, cuore pulsante degli eventi.

Lo sport e la montagna si raccontano

Diventate un vero e proprio fiore all’occhiello dell’azienda, le serate “A tu per tu con i grandi dello sport” hanno dato spazio al racconto dell’affascinante mondo della montagna attraverso i suoi protagonisti. Non solo montagna: da grande sportivo, Sergio Longoni ha invitato alle serate anche campioni di ciclismo, running, nuoto, esploratori dei territori più impervi e lontani.

Ospiti da tutto il mondo

Atleti di casa ma anche ospiti internazionali: le testimonianze di vita, i racconti delle loro esperienze sportive hanno creato momenti di grande emozione e coinvolgimento per il pubblico, suscitando attesa e curiosità per l’evento successivo.

Df Sport Specialist omaggerà gli amici

La pubblicazione delle serate, dal 2005 al 2020, è suddivisa in tre volumi, e riuniti in un cofanetto che sarà omaggiato ai protagonisti e agli amici di “casa df Sport Specialist”.

La parola a Df Sport Specialist

– Sergio Longoni

“È con orgoglio che presento la raccolta completa di tutte le serate. È stato un lavoro complesso, un vero e proprio viaggio nel passato che ci ha permesso di rivivere con immenso piacere tutti i momenti più belli ed emozionanti, vissuti insieme al nostro pubblico e a tutti i più grandi alpinisti ed atleti che sono stati ospiti nei punti vendita. La raccolta in tre volumi è anche un omaggio agli sportivi ospiti delle serate che sono rimasti vittime di eventi imprevedibili durante le loro avventure. A loro dedichiamo un affettuoso pensiero, in ricordo delle grandi emozioni che ci hanno fatto vivere durante gli appuntamenti a loro dedicati.”

Un grande lavoro di squadra

L’organizzazione e il successo delle serate è il risultato di un grande lavoro di squadra che negli anni si è consolidato arrivando a creare un programma sempre più ricco e variegato.

Lo staff di ciascun punto vendita, in primis il palcoscenico principale di Bevera di Sirtori, poi Lissone, Milano, Orio al Serio, Olgiate Olona, Desenzano, Piacenza, Gerenzano, Bellinzago Lombardo, Bicimania Lissone e Legnano, ha ospitato a turno le serate e con impegno e professionalità ha sempre contribuito alla buona riuscita di ogni evento.

Un sogno nel cassetto diventato realtà

Con molti ospiti delle serate si è creato, nel corso degli anni, un rapporto di amicizia e stima che ha fatto sì che tornassero sul palco df Sport Specialist per il racconto di nuove avventure.

Il sogno nel cassetto di Sergio Longoni si è realizzato: le serate sono diventate una bella realtà, un momento di incontro per gli appassionati del mondo outdoor, community sempre più folta ed entusiasta ad ogni nuovo appuntamento.

Voglia di ripartire

Ora il sogno è di poter ripartire: ritrovare quei momenti di serenità e leggerezza, non appena la situazione sanitaria lo consentirà, e inaugurare il nuovo ciclo di serate “A tu per tu con i grandi dello sport”.

“Il programma è già pronto – afferma Sergio Longoni: ci aspettano alpinisti ed atleti che non vedono l’ora di raccontare le loro ultime imprese. La nostra voglia di ripartire e avervi ospiti ai nostri eventi è più che mai viva. Nell’attesa di questo momento, ci fa piacere accompagnarvi in un viaggio nel passato: questa raccolta è dedicata a tutte le persone che hanno reso possibile la creazione di questi eventi unici e speciali: ai protagonisti, al nostro pubblico, allo staff, tutti insieme uniti dalla passione per lo sport che ci regala energia e ci fa sognare.”

 

 

Articolo precedentePettirosso Surf Training Team Pro
Articolo successivoVideo: In the Band, The Search, Live from San Francisco
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità