Home

Diadora Equipe Sestriere, il trail running made in Italy

di - 24/07/2023

Ascolta l'articolo

Diadora Equipe Sestriere, la nuova calzatura da trail running presentata dal brand italiano che segna l’ingresso ufficiale nel mondo trail.

“GROUNDED ON NATURE”

Linea scattante e aggressiva

La natura non avrà più segreti grazie ad Equipe Sestriere, la novità di stagione che segna
l’ingresso di Diadora nel mondo trail. Linea scattante ed aggressiva caratterizza questa scarpa pensata per performare su tutti i terreni naturali, dall’erba alla roccia.

Ispirata al mondo animale

Grazie ad uno studio della suola che si ispira al mondo animale. La tomaia è protettiva ed avvolgente grazie all’innesto di un’applicazione di poliuretano che dal toebox raggiunge la parte posteriore della scarpa, conferendo così più struttura.

DD-Anima e tecnologia XT

Il compound DD-Anima nell’intersuola la accomuna al modello da running su strada. La
tecnologia XT riprende la conformazione dello zoccolo dello stambecco, che si muove con
leggerezza ed agilità sui quattro terreni più comuni anche per il trail runner: erba, fango, ghiaia e roccia.

Massima stabilità

La suola ha una gomma dura nella porzione laterale per fornire stabilità e aderenza su
erba e fango. La parte centrale è in gomma morbida ad alto grip per garantire la corsa su rocce bagnate.

Grip… da stambecco

Il disegno del grip riproduce il concetto a V dello zoccolo di stambecco. La tomaia è in nylon air mesh, e riporta dettagli in microfibra, con il tpu rinforzato nella zona anteriore. La
versione per donna comprende una scarpa dalla forma leggermente più affusolata, pensata
proprio per la silhouette del piede femminile.

Se sei curioso, VAI QUI!

Caratteristiche tecniche

Taglie uomo: UK 6.5 – 13.5
Peso: 340 gr
Prezzo: €160

Taglie donna: UK 3.5 – 9
Peso: 275 gr
Prezzo: €160

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”