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Diadora presenta Run Valley: “Strong roots, Enhancing the present”.

di - 09/01/2024

Diadora, brand iconico e storico per il mondo sportivo, presenta in anteprima la nuova collezione running 2024, partendo dalla valle dove tutto è nato, attraverso nove storie, nove episodi incredibili e visionari, per raccontare le radici del marchio, di corsa lungo le strade di un passato già proiettato nel futuro.

Un racconto nella storia

Diadora racconta la propria storia con semplicità, laddove ogni risultato è frutto di passione e competenza, conoscenza e sperimentazione, tenendo sempre al centro l’esperienza calzaturiera italiana, da decenni maestra nel mondo intero.

…da quel sole all’orizzonte

“La Valle di Montebelluna è bellissima quando il sole è basso all’orizzonte. Da questa zona del nord-est dell’Italia si può percepire la presenza delle Dolomiti a nord quando dalle montagne scende un vento freddo. E quando il vento viene da sud, quasi si sentono le campane di piazza San Marco a Venezia.”

La Valle di Montebelluna, autentica per cultura

“Questa Valle è luogo di incontro e scontro. Un luogo nel quale la necessità di sopravvivere in momenti di dure limitazioni ha permesso di sviluppare un forte istinto di intraprendenza e la capacità di fare il meglio che si può con quello che si ha. Un istinto che si tiene nel cuore e nel sangue per decenni, generazione dopo generazione. Qualcosa che non si dimentica e che insegna come rimanere autentici.”

Tra design e tecnologia

Nel corso dei decenni, questa valle ha dato i natali ad alcuni dei migliori tecnici, produttori e designer di attrezzature sportive del mondo.

“La prossimità nel momento del bisogno è uno strumento eccellente per sviluppare competenze, pratiche e idee. Il territorio è diventato un bacino di animi appassionati che dedicano il proprio lavoro, le proprie mani e la propria mente a progetti senza tempo…”

Le radici solide della conoscenza

Questa loro conoscenza è rimasta lì, creando solide basi. La Valle è diventata un centro di competenza e capacità.
Ecco cosa sono le nostre innovazioni: il risultato di un innesto creativo che accade grazie a una prossimità che non è solo geografica ma anche culturale.
Questa è Run Valley.

Vicinanza e know-how

Anno dopo anno, questo sistema di ricerca basato su una collaborazione costante e su una giustapposizione di influenze è diventato sempre più ricco. Vicinanza e know-how si sono trasformati in esperienza, tradizione ed energia. Ogni singolo individuo parte di questo sistema punta a fare di meglio, a trovare soluzioni sempre migliori.

L’orgoglio del passato che diventa esperienza

Così, il passato è diventato un patrimonio e dell’esperienza. E se indubbiamente ogni esperienza plasma il nostro modo di muoverci nel mondo, ci rende anche liberi. Essere autentici non significa restare fermi. È una questione di identità. Il duro lavoro ci nutre allo stesso modo del servizio e allo stesso modo suscita emozioni.

La fertilità delle idee

I nostri prodotti sono il risultato della collaborazione di persone diverse, che condividono conoscenze, competenze e idee in un territorio fertile.
Questa è Run Valley.

Run Valley, dove Diadora crea

Run Valley potrebbe essere solo un luogo, ma è molto di più: un momento di incontro e prossimità. Rappresenta la rinnovata identità di Diadora, svelata attraverso nuove, iconiche storie.

Innovazione nel Passato

Run Valley simboleggia la capacità di innovare senza dimenticare il passato, la capacità di capire come essere utili in relazione al mondo che cambia. Mobilitare la nostra forza di intenti e ascoltare attentamente, raccontando allo stesso tempo una nuova storia.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”