Pubblicità

DIEGO BOLZONELLO nuovo A.D. di SCARPA

di - 27/07/2018

Era tempo di cambiare marcia – afferma Sandro Parisotto, presidente di SCARPA S.p.A. –. Abbiamo voluto così cercare una figura di primo piano in grado di accompagnare l’azienda verso un nuovo assetto organizzativo, adeguato a supportare la crescita in atto. Sempre restando presenti e importanti per il tessuto economico del territorio

DIEGO BOLZONELLO è il nuovo amministratore delegato di Scarpa. Un’esperienza maturata negli anni che lo ha visto come protagonista del boom economico di GEOX, sempre in qualità di AD. Sostituisce il dimissionario Andrea Parisotto, che già da anni non ricopriva incarichi operativi e ha scelto di dedicarsi ad altro.

Era tempo di cambiare marcia – afferma Sandro Parisotto, presidente di SCARPA S.p.A. –. Abbiamo voluto così cercare una figura di primo piano in grado di accompagnare l’azienda verso un nuovo assetto organizzativo, adeguato a supportare la crescita in atto. Sempre restando presenti e importanti per il tessuto economico del territorio
DIEGO BOLZANELLO, dopo tanti successi in GEOX, è il nuovo AD di SCARPA

LA PAROLA AL PRESIDENTE SANDRO PARISOTTO

Il presidente Sandro Parisotto: «Una figura di primo piano per accompagnare l’azienda nella crescita in atto, rimanendo ancorati al tessuto economico del territorio. Era tempo di cambiare marcia. Abbiamo voluto così cercare una figura di primo piano in grado di accompagnare l’azienda verso un nuovo assetto organizzativo, adeguato a supportare la crescita in atto.»

DIEGO BOLZONELLO è un manager di successo e come nuovo amministratore delegato di SCARPA dovrà occuparsi di outdoor a 360°, grazie alla produzione dell’azienda trevigiana in numerosi ambiti quali alpinismo, trekking, arrampicata e sci-alpinismo. Sostituirà il dimissionario Andrea Parisotto, che già da anni non ricopriva incarichi operativi e ha scelto di dedicarsi ad altro.

SCARPA SPA, una crescita inarrestabile all’insegna dell’OUTDOOR

Calzaturificio SCARPA S.p.A. ha chiuso il 2017 con ricavi consolidati a 96 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto all’anno precedente, con un margine Ebitda che si conferma al 14% e una cassa positiva per ben 44 milioni. La costante crescita richiede il supporto di nuove figure professionali da inserire nell’organizzazione di SCARPA S.p.A. per dare la spinta necessaria al definitivo passo in avanti in termini di fatturato e margini previsto nel nuovo piano industriale della società per il prossimo triennio.

La soddisfazione di DIEGO BOLZONELLO

Diego Bolzonello, già AD di Geox e artefice del suo successo, ha collaborato in qualità di consulente strategico con numerose realtà importanti del territorio e del distretto dello SportSystem, ottenendo risultati lusinghieri. Ora è ben felice di mettere la sua competenza a disposizione della famiglia Parisotto a supporto di un’azienda economicamente sana, in forte crescita e con un marchio noto a livello mondiale come SCARPA S.p.A. per raggiungere gli obbiettivi stabiliti nel piano industriale.

1 MILIONE di S.C.A.R.P.A. all’anno!

SCARPA®, acronimo di Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima, è azienda leader nella produzione di calzature per la montagna a 360°, con alle spalle 80 anni di storia. Con 450 dipendenti diretti nelle due sedi di Asolo e più di 900 indiretti, operativi nei distretti produttivi e commerciali in tutto il mondo, SCARPA® conta una produzione totale pari a 1.000.000 di paia all’anno nelle linee Mountaineering, Climbing, Alpine Running, Trekking, Hiking, Lifestyle, Sci alpinismo, Freeride e Telemark.

INFO QUI

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”