Pubblicità

Domenica Cagliari va di corsa

di - 04/12/2015

Lo sport, la salute e l’economia come temi di fondo, l’ex rossoblù Diego Lopez come testimonial attivo, il capoluogo della Sardegna come palcoscenico di prestigio. La CagliariRespira torna per l’ottava edizione con grandi numeri e una partnership con la città rinnovata e fortificata.

Il Comune ha indetto per domenica la giornata ecologica, a sostegno di una mezza maratona che porterá a Cagliari oltre mille atleti solo per la prova sui 21,097 km. In totale sono 1750 gli agonisti, comprendendo anche chi sceglierà la Karalis Run di 9,9 km.

Il dato più interessante è però forse la presenza di un centinaio di atleti non sardi, provenienti da undici nazioni diverse. Una gara contrassegnata come “regionale” che guarda all’internazionalità e vuole fare da apripista alla nomina di Cagliari come una delle Città europee dello Sport 2017.

Nel suo intervento, il presidente regionale della Fida, Sergio Lai, ha anche auspicato che Cagliari possa – con l’aiuto dell’amministrazione comunale – diventare sede di una maratona vera e propria, la gara di 42,195 km. Lai ha chiesto al presidente del Cagliari Marathon Club, Paolo Serra, di trasformare la Cagliari respira in maratona.

L’Unione Sarda

Diego Lopez in allenamento per domenica (foto organizzatori) Diego Lopez in allenamento per domenica (foto organizzatori)