Pubblicità

Domenica torna la Corsa della Pace

di - 26/11/2015

Il Movimento Sportivo Bartolo Longo, sotto l’egida del Santuario di Pompei e il Comune della città Mariana, organizza la XXII edizione della ”Corsa della Pace-Napoli Pompei” di Km 28. La manifestazione podistica è stata presentata nella Sala Pignatelli di Palazzo San Giacomo. Al tavolo della Conferenza Stampa nella veste di Moderatore lo Speaker Marco Cascone.

L’Assessore allo Sport del Comune di Napoli nel suo intervento ha sottolineato che la corsa della Pace Napoli-Pompei è una bella risposta agli attuali vili atti dei terroristi perpetrati sul suolo parigino. Inoltre  ha augurato il successo della manifestazione podistica. Il patron della manifestazione Giuseppe Acanfora nel suo intervento ha ringraziato l’Amministrazione del Comune di Napoli, di Pompei, tutti gli Amministratori dei Comuni vesuviani che attraverseranno la gara podistica ed i vari  sponsor. Alla Conferenza Stampa era presente l’Assessore allo Sport del Comune di Pompei Lello Macri che ha ringraziato l’amministrazione del Comune di Napoli per la collaborazione alla gara per l’attraversamento della città partenopea. La Fidal Campania era rappresentata dal Consigliere/Segretario Marco Piscopo che ha confermato agli organizzatori la completa collaborazione  del Comitato Regionale alla manifestazione podistica.

Ai nastri di partenza di Piazza Plebliscito si prevede la partecipazione di oltre 400 atleti.  Al via alla corsa della Pace anche una  piccola colonia degli atleti del Nord Africa che daranno lustro alla competizione agonista alla”Corsa per la Pace Napoli-Pompei ” sulla  distanza spuria di 28 Km.

Torna la vecchia classica Napoli-Pompei, all'insegna della pace nel mondo (foto organizzatori) Torna la vecchia classica Napoli-Pompei, all’insegna della pace nel mondo (foto organizzatori)

La gara prenderà il via domenica  29 novembre  alle ore 8,30 da Piazza Plebiscito ed il serpentone degli atleti percorrerà l’itinerario da via Cesario  Console, via Nazario Sauro,via Cristoforo Colombo, via Marina proseguendo per il Corso San Giovanni a Teduccio e poi gli atleti attraverseranno  i paesi vesuviani di Portici, Ercolano,Torre del Greco, Torre Annunziata fino a tagliare la linea del traguardo di Piazza Bartolo Longo di Pompei.

Enzo Miceli – Ufficio stampa