Home Running Eventi Domenica torna la mezza a Bari

Domenica torna la mezza a Bari

0

A Bari domenica appuntamento con la seconda edizione della San Nicola Half Marathon. L’appuntamento sportivo si replica per il secondo anno consecutivo: ad organizzare la manifestazione Pierdavide Losavio che, dopo il successo della scorsa edizione con 1.500 presenze registrate, vuole raggiungere il traguardo di 2.000-2.500 iscrizioni.

Tre le gare previste. La competitiva su un tracciato di 21 km, la non competitiva su un percorso più breve di 10 km e la Family Run (organizzata in collaborazione con Bnl in favore della fondazione Telethon impegnata nella raccolta fondi per la cura delle malattie genetiche) che propone un percorso di 2 km da correre all’interno della città vecchia.

“Tutte le gare – spiega Losavio – partiranno dalla Basilica di San Nicola per giungere in piazza del Ferrarese dove, già dal pomeriggio di venerdì, sarà allestito un villaggio con punti informativi e stand degli sponsor della manifestazione.Presso il villaggio sarà possibile iscriversi per le corse da 10 e 2 km”.

“Quest’anno –prosegue l’organizzatore – ospitiamo anche il 17° Campionato nazionale dell’Aeronautica Militare italiana di mezza maratona e il campionato Fidal di specialità”. Tra i partecipanti, anche Domenico Ricatti, 35 anni, il barlettano dell’Aeronautica tra i maggiori specialisti della mezza maratona.

La Gazzetta del Nord Barese