Pubblicità

Domenica torna la mezza di Orzinuovi

di - 07/05/2014

Basta dare un’occhiata sul social network per capire che già da un pezzo è la moda sportiva del momento. I più sofisticati lo chiamano “running”, per i puristi vecchia scuola in calzoncini e canotta è semplicemente “andare a correre”.

La sostanza però è sempre la stessa: passione, allenamento, sacrificio e – quando l’attività è praticata a livello agonistico – arrivare prima degli altri. Ingredienti che domenica 11 maggio daranno ulteriore spinta propulsiva alla “Bossono Half Marathon”, appuntamento organizzato dal Gruppo Podistico Orzivecchio (con il patrocinio del comune di Orzinuovi) pronto a calamitare l’attenzione dei tanti corridori della Bassa e non solo.

La mezza maratona è una gara Fidal, che si disputerà sulla distanza dei 21,097 chilometri, snodandosi attraverso un percorso asfaltato e pianeggiante.

Il ritrovo è fissato per le 7:30 al campo sportivo di Orzinuovi: la corsa scatterà intorno alle 9:15 e le iscrizioni saranno accettate fino alle 8:30 al costo di 25 euro, 20 euro se invece ci si iscrive entro il 10 maggio.

La quota di partecipazione include pacco gara (gadget, prodotti alimentari, telo microfibra) e una serie di servizi lungo il percorso – ristoro, spugnaggi e assistenza medica, grazie alla collaborazione con la Croce Verde di Orzinuovi – oltre a docce, spogliatoi e deposito al campo sportivo orceano.

Il tempo massimo per concludere la gara è fissato entro il limite delle 3 ore; saranno riconosciuti premi per ciascuna categoria Fidal, compresi bonus per il record del tracciato (1h07’48” è il record maschile, mentre 1h23’26” è in assoluto il miglior tempo realizzato dalle donne).

Per informazioni basta consultare il sito www.gporzivecchi.it (anche l’omonima pagina Facebook del gruppo podistico è costantemente aggiornata su manifestazioni e nuovi eventi) oppure contattare Angelo Arini al numero 335.5218466.

Bresciaoggi