Donna Moderna corre la Iriki Adventure!

0

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Iriki Adventure, fase finale del progetto CORRI CON NOI promosso da DONNA MODERNA, che avrà come obiettivo finale una vera e propria CORSA IN MAROCCO.

La magia del deserto del deserto dell'Erg Chegaga teatro del progetto Iriki Adventure di Donna Moderna
La magia del deserto dell’Erg Chegaga teatro del progetto Iriki Adventure di Donna Moderna

QUANDO & COME?

La partenza è prevista per il 19 ottobre. Una settimana intera nella splendida cornice del deserto dell’Erg Chegaga per vivere un’avventura unica, in cui RUNNING & WALKING saranno i veri protagonisti. Donna Moderna, brand del Gruppo Mondadori e leader nel segmento dei femminili, apre le iscrizioni alla Iriki Adventure, entusiasmante viaggio in Marocco, ultima ’tappa’ del grande progetto CORRI CON NOI, che sta dando la possibilità a tutte le donne appassionate di corsa e camminata di allenarsi in 9 città italiane.

RUNNING O WALKING?

L’avventura finale è prevista dal 19 al 27 ottobre nel deserto dell’Erg Chegaga dove si potrà scegliere tra due percorsi: 80 km in 4 giorni per chi corre; 40 km in 4 giorni per chi cammina. Si entrerà in contatto con usi e costumi locali e si andrà alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni del Marocco e della splendida Marrakech.

La parola a Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna

Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna_ph.Testa
Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna: sarà tra le protagoniste a ottobre nel deserto Erg Chegaga_ph.Testa

«Sarà un’esperienza unica, che ci permetterà di conoscere il territorio e le sue genti con lentezza, come solo a piedi si riesce a fare. E sarà bellissimo vivere tutto questo con la community di donne attivata dal progetto Corri con noi», ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna.

Le partecipanti avranno la possibilità di conoscere il direttore del magazine del Gruppo Mondadori, che correrà con loro, le giornaliste della redazione, le ambassador e tante donne che vogliono vivere giorni indimenticabili tutte insieme in uno dei deserti più belli del mondo.

Il Deserto dell’Erg Chegaga

Le incredibili dune del deserto dell'Erg Chegaga che arrivano a raggiungere anche i trecento metri di quota
Le incredibili dune del deserto dell’Erg Chegaga che arrivano a raggiungere anche i trecento metri di altezza.

La gara si svolgerà in un paesaggio mozzafiato, un angolo di Sahara vicino al confine con l’Algeria, le cui dune sono tra le più imponenti del Paese, alcune raggiungono i 300 metri di altezza. Le runner dormiranno anche in tende attrezzate e potranno partecipare a lezioni di yoga e danze e corsi di cucina. Vedranno dune di sabbia, altopiani di roccia e sassi, villaggi berberi e il palmeto più vasto del mondo.

QUANTO COSTA?

Per le donne già iscritte a Corri con noi – che partecipano ai gruppi di allenamento nelle 9 città italiane – il pacchetto costa 2000 euro. Per tutte le altre partecipanti l’offerta è di 2.200 euro. Il costo include tutta l’esperienza, il volo, la gara e il pettorale.

MAGGIORI INFO QUI

I PARTNER

Già numerosi i partner dell’iniziativa: Royal Air Maroc la compagnia di bandiera del Marocco.

Equilibra storica azienda italiana che da oltre 30 anni è leader nel mercato degli Integratori Alimentari e della Cosmetica Naturale.

Salvelox con i cerotti Salvelox e la sua linea dedicata al benessere dei piedi.

Tescoma azienda leader mondiale nel mercato degli utensili da cucina con la linea Purity di bottiglie per bevande perfette per lo sport.

Il progetto è aperto a tutte le aziende che vogliono contattare il pubblico femminile in un percorso di aggregazione e di empowerment insieme a Donna Moderna

CHI E’ DONNA MODERNA?

Donna Moderna, primo network femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia una audience digitale di 14 milioni di utenti unici al mese (Fonte: Audiweb TDA media Dic-Feb 2018) e raggiunge un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2018/III) cui si aggiungono gli oltre 1.100.000 fan su Facebook, più di 500.000 follower su Twitter e 150.000 su Instagram.

Articolo precedenteSomo: la nuova Wolfhouse di Ale e Camilla
Articolo successivoDT Swiss PR1400 21 DICUT OXiC, il nostro test
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui