Pubblicità

Doppietta kenyana alla Stratrieste

di - 13/07/2014

Sabato 12 Luglio a Trieste è andata in scena la “StraTrieste by Night” sulla distanza dei 10.000 metri, in campo maschile vittoria per il kenyano Paul Kirui Mawangi in 28’38”, secondo il connazionale Henry Kimani Mukuria con 28’48”, terzo Said Boudalia (Atletica Biotekna Marcon) con 29’30”.

Tra le donne prima la kenyana Brendah Kamonya Kebeya che ha chiuso i 10 chilometri in 32’58”, seconda Teresa Montrone (Alteratletica Locorotondo) in 33’33”, terza Giovanna Volpato (Assindustria Sport Padova) in 33’52”.

Da rilevare poi il quinto piazzamento per il testimonial della Bavisela Stefano Scaini, sesto Daniele Torrico (Trieste Atletica), settimo il campione italiano in carica di maratona Danilo Goffi (Monza Marathon Team), ottavo Giovanni Iommi (GP Livenza Sacile), nono David Daris (Podistica Fiamma Trieste). Tra le donne ottima prestazione di Giulia Schillani (Sportiamo), con il quarto posto, seguita da Elisabetta Giacomelli (Cus Trieste).

In gara anche la “zanzara” di Radio 24 Giuseppe Cruciani.

Record di iscritti per la corsa serale che ha registrato 424 partecipanti alla StraTrieste by night competitiva e oltre 200 tra Family e Doggy Run, con un centinaio di amici a quattro zampe.

Nuovo percorso quest’anno, con partenza e arrivo fissati sempre in piazza della Borsa e tre giri da compiere per gli atleti, uno soltanto per i non competitivi. Questo il circuito della corsa piazza della Borsa  – Corso Italia – Via Roma – Via Mazzini – Via Imbriani – Piazza San Giovanni – Via Reti – Via Carducci – Via Torrebianca – Via Trento – Ponte Curto – Via Bellini – Rive (Riva 3 Novembre, Riva Nazario Sauro, Riva Gulli) – P.zza Venezia – Rive (in ritorno) – P.za Tommaseo – via Einaudi  – Piazza della Borsa.

Premi tecnici per i primi tre classificati categorie Fidal (riceveranno il premio a casa). Uno
Smartphone è stato consegnato all’atleta più giovane al traguardo della competitiva, Nicola D’Andrea classe 1998.  Premi per i primi under30, Elisabetta Giacomelli e Daniele Torrico.

Nella Doggy Run, introdotta per la prima volta quest’anno, il primo cane a tagliare il traguardo è stato il cocker Oscar con Daniela, secondo il jack russel Zorro con Andrea, terzo il dalmata Cleide con Federico e Artur. Per il podio Doggy premi offerti da un negozio di animali, con un riconoscimento anche al cane più giovane, Goldrake, di quattro mesi, e al più anziano, Redi, di 14 anni.

Prima della partenza il sito 52weekend.it ha consegnato una targa al presidente della Bavisela Fabio Carini, perchè la Doggy Run è stato l’evento più cliccato dagli utenti internet sul sito che si occupa di valorizzare in tutta Italia appuntamenti e manifestazioni imperdibili nei fine settimana (www.52weekend.it)

La serata è stata seguita in diretta su Radiopuntozero e in diretta Twitter grazie # Trieste Social, mentre il canale tv Fvg Sport Channel manderà in onda nei prossimi giorni un video sull’evento.

Micol Brusaferro – Ufficio stampa