Pubblicità

Doppio evento per la corsa abruzzese

di - 15/08/2014

Si è disputato a Capistrello (Aq) il Campionato Regionale di corsa in montagna Assoluto e Master L’organizzazione è stata curata dalle società USA Sporting Club Avezzano e Atletica Capistrello. La gara si snodava sulla distanza di 13 km e vi hanno preso parte circa 200 podisti.

La vittoria è andata al marocchino Mohammed Lamiri, che ha coperto il percorso in 1h08’09”. Staccato di quasi cinque minuti il secondo arrivato, Antonio Bucci, che si è laureato campione regionale assoluto in 1h12’55”. A quasi un minuto il terzo classificato, l’avezzanese Mirko Fantozzi, 1h13’52”, quarto Marco Ricci (Let’s Run for Solidarity), quinto Gianluca Nuccitelli 8Noi Pochi Intimi).

L’ordine d’arrivo femminile ha visto il primo posto di Paola Antonelli (Podistica Luco dei marsi), ventottesima in classifica generale in 1h29’08”, che ha preceduto al secondo posto la compagna di squadra Patrizia Bianchi, quarantaduesima nella graduatoria generale in 1h37’51”, terza Silvia Di Giustino (Plus Ultra Trasacco) che ha chiuso al cinquantanovesimo posto assoluto facendo segnare il tempo di 1h42’42”, campionessa regionale in quanto prima delle tesserate con società Fidal.

Nel circuito delle gare su strada abruzzesi Corrilabruzzo, si è gareggiato a Città Sant’Angelo per il quarto Trofeo dell’Angelo (nella foto un passaggio in piazza). Circa 9 km cittadini e ondulati, con oltre 400 iscritti, un numero importante per le vie del centro storico angolano., L’etiope di cittadinanza italiana Biniyam Adugna (Atletica Abruzzo L’Aquila) ha vinto senza necessità della volata e ha preceduto il marchigiano Federico Cariddi (Grottini Team) che però a sua volta ha dovuto davvero faticare per battere un irriducibile Alessio Bisogno (Runners Pescara), giunto appena dietro.

Entusiasmante la gara delle donne, vinta in rimonta da Arianna Marchegiani (Filippide Montesilvano) davanti a due atlete delle Marche, Alessandra Basile e Rita Mascitti (Avis San Benedetto).

Paolo Sinibaldi – Il Messaggero Abruzzo