Pubblicità

Due mezze tra nord e centro Italia

di - 01/07/2014

Ultima domenica di giugno con un paio d’interessanti mezze maratone e altre prove su strada: a San Candido la Hochpustertal Run, maratonina a metà fra Italia e Austria, ha premiato Georg Brunner (Laufclub Pustertal) che in 1h12’54” ha staccato di 1’58” l’austriaco Christoph Callegari (Gesundheitsweld Sillian Mode Shooters) e di 4’22” Manfred Volgger (Gais). Tripletta tutta italiana fra le donne con Monica Pilla (Atl.Galliate) prima in 1h33’01” con 45” su Michela Brustolin (Atl.Sernaglia) e 2’28” su Mirka Lorenzani). 218 i finisher.

La vincitrice Monica Pilla; in alto, Massimiliano Strappato vincitore a Montecassiano (foto Facebook) La vincitrice Monica Pilla; in alto, Massimiliano Strappato vincitore a Montecassiano (foto Facebook)

Mario Capuani de I Lupi di Montecairo è il vincitore della 13esima Mezza Maratona di Corradino, tornata a Sante Marie (Aq) dopo un anno di sosta. 1h20’31” il tempo del vincitore, che ha preceduto di 5’11” Andrea Mastrodicasa (Uisp Roma) e di 5’37” Corrado Lo Re (Noi Pochi Intimi). Fra le donne primato per Chiara Cruciani (Rcf Roma Sud) che in 1h34’46” ha staccato di 6’10” Paola Antonelli (Pod.Luco dei Marsi) e di 13’42” Monia D’Alessandro (Magic Runners). Arrivati in 89.

Veniamo alle prove più brevi: successo per Massimiliano Strappato (Esercito Sport & Giovani) alla 24esima Marcialonga della Solidarietà a Moncecassiano. In 34’43” Strappato ha preceduto di 14” Antonio Gravante (Atl.Potenza Picena) e di 57” Marcello Capotosti (Athl.Terni). Prima in campo femminile Elisa Copponi (Atl.Brescia 1950) che in 40’33” ha avuto ragione di Elisa Mezzelani (Sef Stamura Ancona) per 1’50” e di Alessandra Basile (Atl.Avis San Benedetto) per 3’10”. 271 classificati.

Pasquale Rutigliano è il primo vincitore della Leonardo Airport for Run, sui 6,8 km disputata nel cuore del Parco Archeologico Naturalistico del Porto di Traiano a Fiumicino (Rm). In 21’46” su un percorso per larga parte sterrato, il runner dello Stato Maggiore del’Esercito ha preceduto la coppia della Fartlek Ostia composta da Vincenzo Iraci e Igor Cepraga, rispettivamente a 1’17” e 2’13”. IN campo femminile prima Roberta Boggiatto (Running Club Futura) in 26’19”, alle sue spalle Luminita Lungu (Bancari Romani) a 17” e Elisabetta Beltrame (Lbm Sport) a 56”.7

Pasquale Rutigliano primo alla Leonardo Airport for Run (foto organizzatori) Pasquale Rutigliano primo alla Leonardo Airport for Run (foto organizzatori)

Alla 18esima Diomediade di Canosa di Puglia primo Teodoro Tota (Pedone Riccardi Bisceglie) davanti a Luca Cannone e Giuseppe Matarrese, entrambi dei Maratoneti Andriesi. Prima donna Angela Maria Di Leo (Andria Runs) davanti a Elisabeth Raffeiner (Atl.Pro Canosa) e Angela veneziano (Atl.Trinitapoli). Classificati in 210.