Pubblicità
Home Running Video Scarpa da trail Dynafit Alpine Pro e zaino Camelbak Ultra 10 al...

Scarpa da trail Dynafit Alpine Pro e zaino Camelbak Ultra 10 al Rifugio Santa Pulenta

0
rifugio alpino Santa Pulenta con Dynafit Alpine Pro e zaino Camelbak Ultra 10
Il rifugio alpino Santa Pulenta, a quota 1.363 metri sul livello del mare per testare Dynafit Alpine Pro e zaino Camelbak Ultra 10

Rifugio Alpino Santa Pulenta

Il mese di agosto, per chi deve fare i test di materiale da trail è sempre tra i più propizi. Le calde temperature della città fanno letteralmente venire voglia di scappare e correre tra i sentieri più freschi delle montagne che ci circondano. Ne abbiamo approfittato proprio questo weekend e ci siamo recati a Cambrelle, frazione di Locana in provincia di Torino. Pretesto della nostra gita la visita al Rifugio Santa Pulenta, da un amico di lunga data, Ennio, che insieme alla moglie e ai figli ha ridato vita ad un posto dove la quiete regna sovrana. Un suggerimento da parte nostra è di prenotare per tempo, se decidete di dormire e di assaggiare le ottime birre artigianali, Inoltre la cucina tipica sarà sicuramente apprezzata anche dai palati più fini.

Dynafit Alpine Pro e zaino Camelbak Ultra 10

Per quanto riguarda invece la parte più tecnica dell’articolo, abbiamo testato le scarpe da trail Dynafit Alpine Por e lo zaino minimalista Camelbak Ultra 10, con sacca idrica da 2 litri di capienza integrata. Un ottimo connubio non solo per chi vuole correre in montagna, ma anche per chi vuole fare gite più lunghe. Infatti la Dynafit Alpine pro ben si presta anche a lunghe percorrenze, alternando la corsa alla camminata veloce. Lo zaino Camelbak Ultra 10, con i suoi 10 litri di capienza permette di alloggiare tranquillamente un paio di panini, una giacca in caso di pioggia, una maglia di ricambio ed una più pesante. Tante tasche sono perfette per riporre barrette, cioccolata e altro. La sacca idrica da ben 2 litri permette di non rimanere con la gola secca per tutto il giorno! In conclusione l’abbinata Dynafit Alpine Pro e zaino Camelbak Ultra 10 si è dimostrata vincente sotto tutti i punti di vista. Vivamente consigliato da parte di 4running!

Per info: 

Rifugio Alpino Santa Pulenta: https://www.facebook.com/santa.pulenta/

https://www.rifugiocambrelle.com

Camelbak: https://international.camelbak.com

Dynafit: http://www.dynafit.com/it_it/

 

 

Articolo precedenteTrek Remedy 9.9 RSL: intuitiva e aggressiva
Articolo successivoSergio Giorse Reinhardt x Independent Australia
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità