Pubblicità

DYNAFIT main sponsor del Grossglockner Ultra Trail

di - 21/03/2023

DYNAFIT apre la stagione dedicata al trail running con grosse novità, tra cui alcune sponsorizzazioni significative ad eventi di caratura internazionale il Grossglockner Ultra Trail, l’Échappee Belle e la Transalpine Run.

Pronti per vivere una stagione di trail running ricca di alte prestazioni sportive, su trail pieni di sorprese, respirando l‘atmosfera adrenalinica delle gare? Anche quest’anno molti prestigiosi eventi di trail running attendono gli atleti più ambiziosi, sia amatoriali che professionisti. I più significativi sono la Grossglockner Ultra-Trail (GGUT), che si svolge intorno al monte più alto dell’Austria. L’Échappée Belle, incastonata nella straordinaria Catena di Belledonne, in Francia.

La Transalpine Run (TAR), una corsa della durata di sette giorni attraverso le Alpi, da correre in squadre da due o, a partire da quest’anno, anche in solitaria. DYNAFIT è main sponsor e partner di tutte e tre le gare. Riconfermando così la volontà dell‘azienda di fornire agli atleti un sistema perfettamente armonizzato. Da utilizzare 365 giorni l‘anno, composto da prodotti intelligenti, performanti ed efficienti, creati da atleti per aiutare gli atleti a raggiungere la massima velocità e prestazione negli sport in montagna.

DYNAFIT partner di oltre 30 eventi

La Grossglockner Ultra-Trail, L’Échappée Belle e la Transalpine Run sono senza dubbio tre degli eventi più importanti del calendario degli appassionati di trail running. In qualità di partner di oltre 30 eventi di trail running, nazionali e
internazionali, parte dell’impegno di DYNAFIT è volto a promuovere e dare visibilità a questo sport.

La parola al brand

Alex Nehls, marketing director di DYNAFIT

“Lo sviluppo che ha vissuto il trail running negli ultimi anni è impressionante, da sport di nicchia si è evoluto fino a diventare un vero e proprio movimento. Ogni stagione sempre più amanti di questa disciplina si lanciano sui trail per dare il meglio di sé. Questa passione si percepisce e si vive soprattutto durante gare internazionali come la GGUT, L’Échappée Belle o la TAR. Siamo orgogliosi di essere parte integrante del movimento, come partner ufficiali di queste competizioni, e di fornire un palco agli atleti di alto livello di tutto il mondo”.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”