Pubblicità
Home Prodotti Accessori DYNAFIT, Obiettivo Ultramaratona!
Pubblicità

DYNAFIT, Obiettivo Ultramaratona!

Nessun trail è troppo ultra per il nuovo set up di Dynafit, altamente funzionale per percorrere ogni ultramaratona!

0
dynafit

Ultramaratona, il nuovo mito 

 

Tra gli amanti delle discipline outdoor, sono sempre di più i trail runner che accettano l’ambiziosa sfida di correre, oltre la soglia dei 42,195 km. Per affrontare con successo le lunghe giornate sui trail serve un’attrezzatura senza compromessi per fronteggiare ogni meteo e ogni terreno. Azienda leader nel mondo degli sport in montagna, DYNAFIT, propone per l’estate 2022 un set up completo e sofisticato, con prodotti performanti creati appositamente per le distanze ultra e per dare comfort e protezione a lungo, dal primo all’ultimo chilometro. 

 

DYNAFIT Scarpa Ultra 50 

DYNAFIT Ultra 50 è perfettamente ammortizzata, altamente traspirante e ha una calzata comoda con un peso ridotto, per un grande comfort su distanze oltre i 40 km.  Il battistrada POMOCA è caratterizzato da un profilo aperto e aggressivo, che garantisce ottimo grip e reattività su ogni terreno. Con un drop di 8 millimetri e la suola Alpine Rocker con forma arrotondata, Ultra 50 aiuta a ottenere una corsa dinamica anche su terreni impegnativi.

L’ampio volume della scarpa consente un’ottima circolazione sanguigna, contrastando la stanchezza e il gonfiore dei piedi. I rinforzi sulla punta e lo strato di TPU posto sulle aree sensibili li proteggono dagli effetti dei colpi sui fondi rocciosi. Grazie all’allacciatura classica, la calzata può essere adattata alla perfezione alla forma del piede. Durante la corsa i lacci vengono riposti nella pattina elastica del sistema Invisible Lacing, che al contempo avvolge alla perfezione il mesopiede e garantisce una calzata perfetta. Il celebre DYNAFIT Heel Preloader dà una maggiore tenuta nell’area del tallone. Disponibile in 4 colori da uomo e 3 da donna.

  • Le scarpe sono disponibili nelle Misure: 6 – 13 UK (uomo), 3 – 9 UK (donna) 
  • Peso: 290 g (uomo), 250 g (donna)
  • 140 euro prezzo consigliato

 

 

DYNAFIT Ultra S-Tech Shirt 

Niente cuciture, niente attrito: la maglia Ultra S-Tech ha una costruzione quasi completamente seamless, per contrastare in modo efficace i punti di sfregamento, garantendo un comfort elevato nelle lunghe distanze. 

La vestibilità di questa maglia tecnica è aderente e atletica. L’umidità viene allontanata dal corpo in modo veloce e sicuro. Il materiale morbido è molto gradevole sulla pelle e altamente traspirante, e gli inserti in mesh aumentano la circolazione dell’aria sul petto, sulla schiena e sotto le ascelle. La maglia S-Tech asciuga in fretta e, grazie al materiale multi-estensibile, segue tutti i movimenti del corpo. Prodotta completamente in Europa, è disponibile in quattro colori da uomo e tre da donna.

  • Misure: S/M – L/XL (uomo), XS/S – M/L (donna) 
  • Peso: 77 g (uomo), 58 g (donna)
  • 70 euro prezzo consigliato.

 

DYNAFIT Ultra Graphic Long Tights

Funzionalità e stile per le giornate fredde: il nuovo Tight Ultra Graphic Long è stato creato per le lunghe corse con le basse temperature, è molto comodo e ha tre pratiche tasche. 

La sua stampa alla moda porta lo stile sui trail. Il tessuto è molto gradevole sulla pelle e, grazie all’elevata traspirazione, regola alla perfezione il clima corporeo. Grazie al materiale multi-estensibile e al taglio atletico segue tutti i movimenti. La larghezza del girovita elastico è regolabile e garantisce una vestibilità comoda e al contempo sicura, senza costringere. Le cuciture piatte aumentano il comfort e riducono al minimo l’attrito sulla pelle. Sulla parte posteriore ci sono due tasche mesh e una con zip per riporre gel e barrette energetici o una borraccia morbida. Il tight Ultra Graphic è disponibile in due colori da uomo e tre da donna.

  • Misure: S – XXL (uomo), XS – XL (donna)
  • Peso: 201 g (uomo), 176 g (donna)
  • 100 euro prezzo consigliato.

 

DYNAFIT Zaino Ultra 15

Peso piuma e dimensioni contenute tutto in uno: lo zaino DYNAFIT Ultra Running comprimibile è stato concepito per le ultramaratone più dure, ha volume di 15 litri e tante tasche per tenere l’attrezzatura sempre in ordine e a portata di mano. 

Perfettamente accessoriato, con vestibilità atletica e altamente traspirante, è perfetto per le lunghe giornate sui trail. Gli spallacci sono anatomici e si adattano ottimamente alla forma della schiena e delle spalle, vestendo alla perfezione senza scivolare. Grazie al sistema di chiusura, comprovato e semplice da usare, lo zaino si indossa e si rimuove in pochi secondi, per non perdere tempo prezioso mentre si corre. Completato da dettagli intelligenti come una tasca impermeabile per gli oggetti che non si possono bagnare, stampe riflettenti per migliore visibilità e supporto per i bastoncini. È disponibile in tre colori, e l’estetica è abbinata al resto della collezione Ultra.

  • Misure: S – L (Unisex)
  • Peso: 265 g
  • 110 euro prezzo consigliato.

 

 

DYNAFIT  Ultra GORE-TEX® SHAKEDRY™ Giacca 

Sfida con successo il vento e le intemperie: con un peso di soli 150 grammi, Ultra GORE-TEX® SHAKEDRY™ è la giacca impermeabile più leggera e traspirante della collezione Trail Running di Dynafit, e completa alla perfezione il set up Ultra proteggendo in modo affidabile da pioggia e vento. 

Contrariamente ad altri materiali impermeabili, SHAKEDRY™ non ha un tessuto aggiuntivo sopra la membrana che può assorbire l’umidità, così l’acqua e la pioggia scivolano via dalla superficie. Un punto di forza di Ultra GORE-TEX® SHAKEDRY™ è l’innovativo sistema ZipOver, una lunga zip sulla schiena per allargare la giacca e indossarla sopra lo zaino, che resta così asciutto, con tutto il contenuto, anche sotto la pioggia battente.

Questo capo è concepito in modo da vestire alla perfezione, sia quando la zip del sistema ZipOver è aperta, sia quando è chiusa, e garantire perfetta libertà di movimento. Ha una speciale costruzione per la ventilazione con aperture nell’area delle ascelle, coperte da pattina che impedisce l’ingresso dell’acqua ma fa circolare liberamente l’aria. Con il taglio atletico e gli inserti elastici sul fondo e sui polsini, la giacca segue tutti i movimenti. Il nome dice tutto: dopo la pioggia basta scuoterla per asciugarla, e può essere riposta con poco ingombro nel cappuccio per essere portata ovunque.

  • Misure: 46/S – 54/XXL (uomo), 40/34 – 48/42 (donna)
  • Peso: 150 g (uomo) / 138 g (donna)
  • Prezzo consigliato: 330 euro

dynafit

Scopri di più sulla collezione qui

Di Daniele Milano Pession

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui