Pubblicità

Dynafit presenta Free Alpha® Direct

di - 28/01/2022

W21_Speed_Tag2_11499-Bearbeitet

Per la stagione invernale in corso, Dynafit, brand iconico per lo sci alpinismo, presente un nuovo capo. La giacca isolante Free Alpha® Direct, pensata per coloro che amano la salita ma vogliono anche godersi una gioiosa discesa in neve fresca. Questo prodotto è un mix tra una giacca isolante, un fleece ed un soft shell, in modo da sostenere i free tourer a rimanere in un comfort tecnico ed ottenere le migliori prestazioni.

 

W21_tour_09164-Bearbeitet

 

Grazie alla tecnologia Polartec® Alpha® (isolamento attivo), si riesce ad eliminare la necessità di un tessuto di supporto. Alpha® Direct infatti, grazie ad una dimensione volumizzata delle fibre ed una forma perfezionata, può essere utilizzato direttamente a contatto con la pelle o con altri strati di tessuto.

 

©wisthaler.com_21_04_dynafit_speedfit__HW63163-Bearbeitet

 

La tecnologia Polartec Alpha è stata originariamente progettata per le Forze Speciali americane per le attività di diversa intensità ed è altamente rivoluzionaria. Grazie al suo rilascio costante di calore è perfetta per qualsiasi attività outdoor, in quanto garantendo all’atleta un comfort termico duraturo, egli può concentrarsi esclusivamente sulla performance.

 

W21_tour_01445-Bearbeitet

 

Le fibre della tecnologia Alpha sono connesse a un’anima in rete solida, in una costruzione aperta che permette all’aria di fuoriuscire. In questo modo, l’umidità viene rilasciata insieme al calore corporeo in eccesso, garantendo un microclima confortevole, eliminando il bisogno di cambiare costantemente gli strati.

 

©wisthaler.com_21_04_dynafit_speedfit__HW63132-Bearbeitet

 

La giacca Free Alpha® Direct è inoltre vincente perché è realizzata con materiali riciclati al 100% e per la sua leggerezza (nessun tessuto di supporto). Dispone di inserti laterali in felpa che migliorano la libertà di movimento, rendendo la giacca ideale per l’arrampicata, lo sci alpinismo e una vasta gamma di altre attività all’aperto.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.