Home Windsurf News È storia: Matteo Iachino Campione del Mondo Slalom PWA 2016

È storia: Matteo Iachino Campione del Mondo Slalom PWA 2016

0

Ora lo possiamo dire, urlare e fare festa: da pochi minuti a La Torche in Francia è stata dichiarata ufficialmente chiusa l’ultima tappa della stagione PWA Slalom e quindi Matteo Iachino è Campione del Mondo! Il primo italiano nella storia del PWA!

unknown

Abbiamo tenuto il fiato sospeso fino all’ultimo e finalmente abbiamo il nostro Campione del Mondo! Un ragazzo che solamente 3 anni fa dichiarava in una nostra intervista che provava per due anni a dedicarsi solo al Windsurf e a diventare un professionista. L’anno scorso ha perso il titolo nell’ultima e sfortunata prova in Nuova Caledonia… lezione imparata! Matteo ha gestito quest’anno la sua stagione da grande professionista e imparando dagli errori passati. Iniziando in Corea con un primo posto, poi in Costa Brava settimo, il suo peggior risultato stagionale, quarto a Fuerteventura, poi di nuovo primo in Danimarca e poi è arrivato Sylt. In Germania Matteo in 10 giorni di gara ininterrotti ha costruito il suo Titolo Mondiale… è stato lucido e spietato vincendo quasi tutto quello che poteva vincere, primo in 3 tabelloni su 4 e un secondo posto, e ovviamente vittoria dell’evento! A Sylt, Matteo ha costruito la sua vittoria e poco ci importa se a La Torche non ha fatto vento, il distacco era comunque notevole sul secondo classificato, Pierre Mortefon.

i-ppvrgj7-x2Matteo e India

Giornata storica quella di oggi per l’Italia con il Mondiale Techno 293 a Giorgia Speciale, CLICCA QUI, e il sogno diventato realtà con un italiano sul tetto del mondo motorizzato con vele italiane, Point-7!

Qualcuno lassù sta festeggiando con tutti noi… ed è anche merito suo tutto questo! #riding4alby

i-kp4k9gb-x2

cover_iachino

FOTO Tommy Della Frana

Articolo precedenteDoppietta azzurra ai Mondiali Techno 293 di Torbole: oro e argento per Speciale e Schirru
Articolo successivoMondiali Master, due argenti nel cross
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.