Dal 4 al 10 agosto si svolgerà nel mitico spot del Cabezo la seconda tappa Wave del PWA dopo quella di Pozo. Con questa estate così perturbata e con l’anticiclone che fatica ad instaurarsi l’aliseo sta facendo un po’ i capricci. Speriamo che nel giro di poco la situazione meteorologica si risolva e che la gara di Tenerife ci regali un bel po’ di onde e di vento!
Anche quest’anno Valter Scotto parteciperà al PWA di Tenerife. @G. Squittieri/Canon
Qualche considerazione:
– L’evento è sponsorizzato da Dunkerbeck Eyewear (gli occhiali del Dunky) e dal Siam Park (il parco acquatico con le onde artificiali dove si fa surf)! Almeno questi due sono i main sponsor con tanto di nome nel titolo della gara! DUNKERBECK-EYEWEAR SIAM PARK – EL MÉDANO-TENERIFE PWA WORLD CUP
– Un tabellone femminile non è mai stato così pieno. Ben 24 donne a contendersi il titolo! Due italiane: Caterina Stenta e Nicole Bandini!
– Un tabellone maschile sold out dove molti pro rider dovranno aggiudicarsi il posto attraverso i trials!!! Addirittura Ben Proffitt a causa del suo brutto risultato a Pozo ha perso il suo ranking e deve partire dalle qualifiche (con tanto di bella polemica pubblicata sul suo profilo di facebook…).
– Valter Scotto (99NoveNove, Challenger Sails) si aggiudica la Wild Card come “local” ed entra direttamente nel main event! Il PWA mette a disposizione una sola Wild Card per le star locali, e ancora una volta è stata data al nostro Valter nazionale che gareggerà con materiali 100% made in Italy!
– Online il trailer di presentazione del PWA di Tenerife, a nostro giudizio davvero un bel video con tanti salti mozzafiato. Buona visione!
New website PWA Tenerife 2014 & Dunkerbeck Eyewear Siam Park Super Session: http://tenerife-pwa.com