Home

Eroica 15-18, una gara di running spettacolare dal 14 marzo prossimo!

di - 02/01/2018

Ascolta l'articolo

Eroica 15-18 Marathon, le “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto dal 14 al 18 marzo prossimo. Cinque giorni per cinque maratone all’insegna della solidarietà.

La partecipazione dell’ultramaratoneta Daniele Cesconetto all’Eroica 15-18 è già nella leggenda: non una, ma ben 5 maratone da correre per solidarietà. Dal 14 al 18 marzo 2018 l’atleta correrà ogni giorno i 42.195 metri che attraversano i luoghi simbolo della Grande Guerra sfidando i propri limiti e rendere omaggio alla musica classica.

L’Eroica 15-18 sarà una gara che partendo da Vittorio Veneto attraverserà luoghi testimoni del primo conflitto mondiale. Una maratona eroica, visto il suo dislivello di 600 metri, che sposerà anche la solidarietà con quelle che sono state ribattezzate le “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto.

L'ultramaratoneta Daniele Cesconetto in azione durante una delle sue tante imprese.
L’ultramaratoneta Daniele Cesconetto in azione durante una delle sue tante imprese.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”