Pubblicità

Eroica 15-18, una gara di running spettacolare dal 14 marzo prossimo!

di - 02/01/2018

Eroica 15-18 Marathon, le “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto dal 14 al 18 marzo prossimo. Cinque giorni per cinque maratone all’insegna della solidarietà.

La partecipazione dell’ultramaratoneta Daniele Cesconetto all’Eroica 15-18 è già nella leggenda: non una, ma ben 5 maratone da correre per solidarietà. Dal 14 al 18 marzo 2018 l’atleta correrà ogni giorno i 42.195 metri che attraversano i luoghi simbolo della Grande Guerra sfidando i propri limiti e rendere omaggio alla musica classica.

L’Eroica 15-18 sarà una gara che partendo da Vittorio Veneto attraverserà luoghi testimoni del primo conflitto mondiale. Una maratona eroica, visto il suo dislivello di 600 metri, che sposerà anche la solidarietà con quelle che sono state ribattezzate le “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto.

L'ultramaratoneta Daniele Cesconetto in azione durante una delle sue tante imprese.
L’ultramaratoneta Daniele Cesconetto in azione durante una delle sue tante imprese.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”