Home

Eroica 15-18, una gara di running spettacolare dal 14 marzo prossimo!

di - 02/01/2018

Listen to this article

Dal 14 al 18 marzo Cesconetto percorrerà ogni giorno i 42.195 metri dell’Eroica 15-18 Marathon. Lo farà indossando ogni giorno una maglietta diversa che riporterà il logo di uno sponsor-donatore. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore di cinque associazioni onlus, i cui nomi saranno annunciati nelle prossime settimane.

Le 5 maratone, ribattezzate “5 sinfonie” di Daniele Cesconetto, prenderanno il via mercoledì 14 marzo con L’Eroica 14 Preludio (ispirata alla Carmen di Bizet) con partenza alle 14.30 da piazza del Popolo a Vittorio Veneto. Proseguirà il 15 marzo con L’Eroica 15 Ouverture (ispirata a Le Nozze di Figaro di Mozart e del librettista vittoriese Lorenzo Da Ponte) sempre con start alle 14.30, quindi il 16 L’Eroica 16 Clock (Sinfonia 101 di Haydn) e sabato 17 L’Eroica 17 Eroica dalla sinfonia n. 3 opera 55 di Beethoven con arrivo in piazza del Popolo, a Vittorio Veneto, insieme alle tre staffette dei “Percorsi della vittoria”. Domenica 18 marzo Cesconetto partirà con tutti gli altri atleti alle 9.30 per quella che ha ribattezzato L’Eroica 18 L’inno alla gioia ispirandosi alla nona sinfonia di Beethoven.

Dalle parole di Daniele Cesconetto un messaggio forte

Con questa singolare partecipazione all’Eroica 15-18 Marathon, Daniele Cesconetto vuole a modo suo trasmettere anche dei valori che si possono unire alla corsa, i valori della solidarietà e dell’attenzione verso il prossimo. «Per me è sempre un piacere e un onore mettere a disposizione le mie gambe e quello che mi viene meglio nella vita, correre, per chi ne ha bisogno e che purtroppo non può farlo» afferma Cesconetto.

Per maggiori info e iscrizioni: www.eroica15-18.it

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”