Pubblicità

European Freestyle Pro, pronti al via

di - 09/06/2022

Seconda tappa del tour a Vieste: L’italiano Jacopo Testa difenderà il suo primato sul terreno di casa?
La seconda tappa dell’European Freestyle Pro Tour 2022 sta per iniziare (9-12 giugno) nella pittoresca (e ventosa) Vieste, in Italia. Con condizioni di qualità previste e 15.000 euro in palio, il palcoscenico è pronto per un’epica continuazione della battaglia del Campionato Europeo. La flotta è ricca di campioni mondiali e/o europei del passato.
In totale sono 26 i rider iscritti all’evento. L’italiano Jacopo Testa difenderà il suo primato sul campo di regata di casa, con altri che vorranno conquistare la sua corona provvisoria. Anche i francesi Adrien Bosson (Duotone/Fanatic/Maui Ultra Fins) e Sam Esteve (NP/JP) sono presenti per riparare ai danni del primo evento dell’anno. Anche il bonaerense Youp Schmit ha attraversato il mondo dopo aver saltato l’EFPT in Austria. Come sempre la nazione belga è ben rappresentata, con Yentel Caers, Steven van Broeckhoven e Dieter van der Eyken, tutti attualmente nei primi 5 posti. Anche Antoine Albert (Goya Windsurfing) è tra i protagonisti dopo un ottimo inizio di stagione, così come Michi Czech (Severne), l’austriaco che per la prima volta gareggia fuori dal suo Paese. Anche la generazione del futuro sarà rappresentata, con l’italiano Piero Rautnik e lo svedese Primus Sorling (Starboard/Severne). Anche il team olandese di young gun, composto da Tim Gerdes, Bodhi Kempen (Severne) e Tigo Kort (JP/NP), è arrivato da Brouwersdam per dare una scossa alla situazione. Mancano all’appello il campione europeo e mondiale in carica Amado Vrieswijk (FutureFly/Severne), che ha già avuto un inizio di stagione mediocre, e Dudu Levi (Gun Sails), il rider israeliano che ha fatto parlare di sé.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.