Pubblicità

Eurotour Marathon des gorges de lardeche

di - 23/11/2022

Si è conclusa il weekend del 13 novembre l’ultima tappa del circuito Eurotour, iniziato quest’anno in Italia con la tappa e Bari e conclusosi appunto poco fa in Francia con una gara molto particolare.

Si è trattata della Marathon des Gorges delardeche, una maratona in Sup di 16km nelle gole dell’Ardeche. Le gole formano un vero e proprio Canyon di 30 chilometri scavati nell’altopiano calcareo.

Una gara tra le rapide del fiume, con passaggi molto tecnici e veloci. Alcuni atleti hanno deciso di gareggiare in gonfiabile a causa della vicinanza alle rocce e alla possibilità di sbattere con la tavola su rocce e argini.

La gara al maschile se l’aggiudica il fortissimo francese Titouan Puyo, e il secondo posto lo conquista il nostro Paolo Marconi, seguito da Michael Fargier.

Presente anche Ty Judson che era secondo tutta la gara ma ha rotto la pinna in un passaggio tecnico e perde il posto, pur concludendo la gara.

Nelle donne vince la spagnola Susak Molinero, davanti alla francese Fanny Tessier ed Emmanuele Macron.

Con questa gara Titouan Puyo si aggiudica anche il titolo di campione dell’Eurotour, dimostrandosi in gran forma durante tutta la stagione.

Godetevi qualche spettacolare foto dell’evento. Credit: Eurotour / Mario Entero