Pubblicità

Explore Fund di The North Face per la comunità outdoor

0

The North Face apre il “Covid-19 Explore Fund”

Fondo da 1 milione di euro a supporto della community dell’outdoor: sono aperte le candidature per l’Explore Fund di The North Face.

Per più di 50 anni, l’obiettivo di The North Face è stato quello di far progredire il mondo attraverso l’esplorazione e oggi più che mai è consapevole dell’importanza fondamentale di aiutare e supportare la comunità mondiale dell’outdoor.

The North Face ha dato ufficialmente il via al processo di candidatura per il suo “COVID-19 Explore Fund”, il primo fondo di questo tipo pensato per fornire supporto finanziario a coloro che operano nel mondo dell’outdoor, rendendo possibile l’esplorazione. Dalle guide alpine agli istruttori di climbing, dalle palestre cittadine di arrampicata alle scuole di sci: perchè l’esplorazione conta.

Il fondo per la comunità outdoor

Il fondo, aperto ad imprese e enti benefici con sede legale in Italia, Regno Unito, Francia e Germania, ha l’obiettivo di supportare le realtà del mondo outdoor in questo difficile periodo, affinché quando arriverà il momento, siano in grado di ripartire e di tornare a promuovere e a diffondere l’amore per l’esplorazione.

Questa iniziativa rientra nel piano di azione messo in atto dal brand per fronteggiare questa emergenza e va ad affiancarsi alle prime cinematografiche dei suoi più emozionanti film e alle sessioni di allenamento guidate dagli atleti del team The North Face, il tutto condiviso sui social.

Stiamo vivendo tutti una situazione senza precedenti che sta avendo pesanti ripercussioni su moltissime aziende e persone che operano nel mondo dell’outdoor” ha commentato Jan Van Leeuwen, GM, The North Face EMEA. “Ci riteniamo molto fortunati a far parte di un mercato così forte e resiliente e siamo orgogliosi di aver ideato questo Fondo per garantire a coloro che hanno reso possibile l’esplorazione fino ad oggi di poter continuare a farlo in futuro. E’ il nostro modo per ringraziarli e restituire qualcosa alla grande famiglia dell’outdoor”.

Il brand collaborerà con enti e organizzazioni nazionali e locali per allocare i fondi in modo appropriato e per fornire concreto supporto durante questa crisi.

Candidati on line

Le candidature potranno essere sottoposte entro il 22 maggio. Le modalità di invio della richiesta e ulteriori informazioni sono disponibili  https://www.thenorthface.it/it_it/about-us/explore-fund.html

 

Articolo precedenteGood Year Eagle F1 dai motori alla bici è un attimo
Articolo successivoOmar Di Felice è ambassador Komoot
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui