Home

FALKE ESS, calze sportive per correre verso l’estate

di - 02/06/2024

FALKE ESS
Ascolta l'articolo

FALKE ESS lancia la nuova collezione di calze sportive SS24 all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della qualità, garantite dalla tradizione artigianale che il brand vanta dal 1896.

Qualità, tecnologia, artigianialità


“L’azienda tedesca, leader nel settore della calzetteria, ha da sempre un obiettivo: sostenere gli sportivi sviluppando prodotti che permettano loro di muoversi meglio, sentirsi meglio e ottenere prestazioni ottimali.”

Falke Ergonomic Sport System

L’impareggiabile know-how in termini di filati e materiali ha permesso a FALKE ESS di fondare il marchio FALKE ERGONOMIC SPORT SYSTEM, applicando la sua eccellente esperienza nel campo della biomeccanica sportiva, in collaborazione con scienziati dello sport.

Ergonomia d’eccellenza

I capi sono realizzati con estrema attenzione alla funzionalità, al design e all’innovazione, garantendo anatomia, ergonomia e termoregolazione. Il brand è in grado di soddisfare le esigenze più diverse e fornire articoli dedicati ad ogni tipo di sport all’insegna dell’outdoor.

RUNNING – RU TRAIL

FALKE ESS

RU Trail è la calza da trail running ad alte prestazioni per stabilità e comfort su qualsiasi terreno, soprattutto quelli
più irregolari. Questo calzino è il must-have per ogni appassionato, caratterizzato da zone di compressione
stabilizzanti, vestibilità ottimale – differenziata tra piede destro e sinistro – e tecnologia di traspirazione.

FALKE ESS

RU Trail offre
il perfetto equilibrio tra sostegno e prestazioni di livello, insieme ad un’ammortizzazione che garantisce protezione,
comfort e trasferimento di potenza ideali. Il tessuto in poliammide favorisce un’asciugatura rapida, rendendoli
sempre pronti all’uso.
Prezzo: 24,90 euro

RUNNING – RU COMPRESSION

Il calzino da corsa a compressione RU Compression stabilizza la caviglia e riduce il rischio di lesioni e distorsioni. La
compressione nella zona della caviglia attiva i sensori e aumenta la tensione di base dei muscoli.

La struttura a 3
strati con Lyocell, fibra anti odore che assorbe l’umidità, mantiene i piedi freschi e asciutti, riducendo la formazione
di vesciche. La calzata e l’imbottitura ottimali, adattate alle esigenze specifiche del piede destro e sinistro,
garantiscono il massimo comfort.
Prezzo: 26,90 euro

TREKKING – TK2 EXPLORE CREST


FALKE ESS

La TK2 Explore Crest è la scelta perfetta per gli amanti del trekking che desiderano un elevato comfort durante le
escursioni in montagna, su terreni agevoli. La calza è progettata per adattarsi alle specifiche esigenze del piede
destro e sinistro, grazie al design True Left/Right, assicurando un fit perfetto, grazie anche all’imbottitura di medio
spessore che protegge la zona più sollecitata.

Il tessuto misto a 3 strati, con polipropilene e lana merino
termoregolante con effetto anti odore, contribuisce a mantenere una temperatura ideale durante l’utilizzo,
garantendo un buon isolamento termico in tutte le condizioni atmosferiche. Completano le caratteristiche della TK2
il design accattivante con il profilo di una montagna in varie tonalità di colore, incorporato nella parte alta della
calza.
Prezzo: 28,90 euro


A proposito di FALKE

“FALKE è oggi presente in oltre 60 Paesi e produce calzetteria, fitwear, intimo e apparel. Il brand FALKE è distribuito in Italia da Oberalp Group.”

Il brand FALKE nasce nel 1895 grazie all’intuizione di Franz Falke Rohen, e fin dalla sua fondazione ha coniugato sapientemente ricerca dell’innovazione e know-how artigianale, per realizzare calze iconiche apprezzate dai consumatori di tutto il mondo. Il segreto del successo di FALKE è la grande cura per i dettagli, resa possibile grazie alla presenza di artigiani depositari di un bagaglio di competenze ormai introvabili, unita a materiali di altissima qualità e grande creatività. Il risultato è un prodotto iconico.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”