Pubblicità

Fantawindsurf

di - 10/02/2015

Un nostro lettore ci ha inviato un articolo di presentazione di un progetto particolare, il Fantawindsurf. Una bella idea un po’ diversa che potrebbe attrarre molti di voi. Seguite le istruzioni di Andrea per iscrivervi e giocare e in bocca al lupo!

Ciao a tutti, sono Andrea Puzzoni, e pratico windsurf da quando ho 15 anni. Ormai con il proseguimento degli studi universitari riesco a passare sempre meno ore in acqua, e a fine serata col buio sono obbligato, per seguire il nostro splendido sport, a guardarmi le classifiche e i live delle gare anziché allenarmi per parteciparvi.
Qualche mese fa un mio collega mi ha parlato di un gioco chiamato fantacalcio che mi ha incuriosito molto, non perché ami il calcio, ma mi è venuta l’idea di adattarne le regole al windsurf. E così è nato il fantawindsurf. Come nell’analogo gioco del calcio, ogni partecipante al gioco dovrà iscriversi tramite la pagina Facebook, e poi nei tre giorni dedicati all’asta, spendere i propri 6000€ fittizi mandando per messaggio privato la propria offerta per 3 windsurfisti del Pwa per comporre la propria squadra, che deve essere composta obbligatoriamente di 1 slalomaro, 1 waverider, 1 freestyler.
Chi offrirà di più per uno stesso windsurfista lo aggiungerà alla propria squadra, gli altri che non riusciranno a prenderlo, verranno avvisati per poter scegliere un altro membro del proprio team.
Dopo ogni evento Pwa disputato, io ed altri amici stileremo una pagella per tutti i partecipanti, il cui voto si sommerà con i voti di tutti i membri della squadra durante gli altri eventi.
Se un membro del proprio team non parteciperà a un evento il suo voto sarà pari a 1.
Chi alla fine del calendario Pwa avrà più punti vincerà!
Il gioco è semplice e divertente, e punta a rivoluzionare il mondo del windsurf guardato e seguito a casa.
Sito internet: andreapux.wix.com/fantawindsurf

fantawindsurf

TESTO Andrea Puzzoni

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.