Pubblicità

Federico Pellegrino alla Cervino Nordic Rush

di - 21/03/2016

nordic rush

A Breuil-Cervinia, per queste vacanze di Pasqua, un regalo davvero inaspettato per tutti gli sportivi: alla “Cervino Nordic Rush“, gara “Sprint” di sci di fondo che si corre lungo la via principale del paese, parteciperà Federico Pellegrino, il vincitore della Coppa del Mondo di questa specialità. Un appuntamento, questo di sabato 26 marzo, molto speciale: è infatti l’occasione per vedere in azione sugli sci stretti l’atleta valdostano che ha vinto ben quattro gare consecutive di Coppa del Mondo, Davos, Dobbiaco, Lenzerheide e Planica, prima della consacrazione in Canada, seppure avvenuta con una performance sfortunata causata dalla caduta di un avversario.

Con lui, a sfidarsi sul rettifilo che attraversa il centro di Cervinia, tantissimi altri campioni del fondo: i due norvegesi Ludvig Sognen Jensen e Ragnar Bragvin, i francesi Baptiste Gros e Lucas Chanavat, lo svizzero Jovian Hediger e gli altri dello “squadrone azzurro”, Francesco De Fabiani, Emanule Bechis, Francois Vièrin e Simone Urbani. In campo femminile, superwoman Lin Soemskar (Svezia) e le italiane Greta Laurent (per le cronache rosa fidanzata di Federico), Alice Canclini ed Elisa Brocard.
Il via è fissato per le ore 17.00. In mattinata (ore 11.00), in pista (anzi in strada!) gli atleti della categoria giovani.