Home Windsurf Video Ferdinando Loffreda: parlando di Hookipa

Ferdinando Loffreda: parlando di Hookipa

0

Ferdinando Loffreda, il maestro dei maestri, vive da 18 anni a Maui, ogni giorno praticabile surfa ad Hookipa e come lavoro fa il preparatore atletico. Allena Morgan Noireaux, Jake Schattewi (J.) e – in passato – Kevin Pritchard, che prima di confrontarsi con Brawzinho (ma anche prima del single da 2 alberi+) nel re-sail della finale della Novenove Aloha Classic é andato a chiedergli consigli. E i risultati si sono visti. Questo é un lungo e molto dettagliato tutorial per imparare a navigare hi-performance. Su cosa é Hookipa e come va affrontata. Sulle caratteristiche dei top rider e loro punti di forza. Su cosa sono i rulers a Hookipa.
Ci ha chiesto di tagliarlo per renderlo più dinamico e levare qualche ripetizione.
Secondo noi é materiale eccezionale, intagliabile, che troverà il suo pubblico, che anzi avrebbe sperato in qualche minuto extra..
Video proposto da iSurf.it

Articolo precedenteThok Mig Limited Edition: tutti i dettagli della nuova eMTB italiana
Articolo successivoWe are back!
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.