Home Running Eventi Ferrara, in 573 alla Diecimiglia

Ferrara, in 573 alla Diecimiglia

0

Una ottava edizione di grande successo per la Diecimiglia Città di Ferrara con ben 573 classificati, record della manifestazione, al quale si sono abbinati i successi individuali del modenese Tommaso Manfredini e della ferrarese Chiara Damiani. Organizzata dall’ASD Atletica Corriferrara, nella quale si è ricordato Giancarlo Corà, l’inventore di questa manifestazione come della Ferrara Marathon, ad una anno e poco più dalla sua scomparsa; una buona organizzazione delle ultime edizioni ha portato nella città estense una grande partecipazione, in pratica oltre 1500 presenze, considerando anche la non competitiva e le gare giovanili.

La gara ha visto un duello sin quasi al termine tra Manfredini, Zapparoli e Rossi, subito out Mohamed Errami (Mar), vincitore della scorsa edizione, che si fermava subito dopo il primo miglio di gara; decisivo l’allungo nel miglio finale da parte di Manfredini, che chiudeva in 56’11”, crono discreto, ma lontano dai primi dieci tempi della Diecimiglia ferrarese.

In campo femminile netto dominio. sin dalla prima parte di gara, di Chiara Damiani (Cus FE) che chiudeva in 1.06’43”, ottavo crono di sempre della gara e suo secondo tempo dopo l’1.04’32” del 2010, quando chiuse al secondo posto. Ottima seconda la sempreverde Katia Bianchini (Sanrafel BO) in 1.09’14”, precedendo l’altra ferrarese Maurizia Patracchini (Atl. Estense), a sua volta davanti alla compagna di squadra, Claudia Petri.

Il tutto con l’arrivederci a Ferrara per il 20 marzo 2016 con la Ferrara Marathon e Half Marathon.

Michele Marescalchi – Ufficio stampa

Grande presenza dei più giovani sulle strade ferraresi (foto organizzatori) Grande presenza dei più giovani sulle strade ferraresi (foto organizzatori)