Pubblicità

Fidal Veneto, si riparte dal Palaindoor di Padova

di - 07/01/2022

Il Palaindoor di Padova, bellissima struttura inaugurata nel 2013

Sotto l’egida di Fidal Veneto, l’atletica leggera veneta parte alla grande con due raduni agonistici a Padova e Galliera Veneta, sempre in provincia di Padova, sabato 8 e domenica 9 gennaio.

Si apre con Indoor e Cross

Nel fine settimana si inizia con le gare presso il Palaindoor di Padova che vedete in foto, mentre domenica inizia la stagione di cross.

Sono state inoltre ufficializzate le date delle rassegne regionali individuali no stadia per l’intera stagione

L’atletica veneta ai blocchi di partenza

L’atletica veneta ai blocchi di partenza. Nel fine settimana, sabato 8 e domenica 9 gennaio, sono in programma i primi appuntamenti della stagione 2022, che scatterà quasi in contemporanea a Padova e Galliera Veneta.

Al Palaindoor della Città del Santo, tra sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio, si svolgeranno le prime tre manifestazioni al coperto.

In pista le categorie allievi, juniores, promesse, seniores e master.

Una stagione frenetica

Per il Palaindoor di Padova sarà una stagione, al solito, frenetica, con gare ogni weekend sino al 12 e 13 marzo, quando l’attività in sala si concluderà con il ritorno a Padova dei campionati italiani allievi, juniores e promesse di prove multiple.

Cross Villa Imperiale di Galliera, buon compleanno!

Domenica 9 gennaio a Galliera Veneta (Padova) spegnerà dieci candeline il Cross Villa Imperiale, atteso nuovamente ai nastri di partenza dopo l’annullamento dell’edizione 2021. La manifestazione, abbinata al 7° memorial “Efrem De Poli”, è valida come prova inaugurale dei campionati regionali di società per i settori assoluto e promozionale. Assegnerà inoltre i titoli individuali per le categorie master.

Dopo Galliera Veneta, il cross regionale farà tappa a Vittorio Veneto (23 gennaio), Grumolo delle Abbadesse (12 e 13 febbraio) e Borgo Valbelluna (27 febbraio).

Assegnati i titoli regionali di cross

Nell’ambito di queste quattro manifestazioni saranno assegnati i titoli regionali assoluto, promozionale e master di società e gli allori veneti individuali.

Le manifestazioni di Vittorio Veneto e Grumolo delle Abbadesse coincideranno inoltre con le due prove di qualificazione alla finale nazionale dei campionati italiani assoluti di società.

NO STADIA, le 10 tappe della Fidal Veneto

Dieci appuntamenti per assegnare i titoli regionali individuali 2022 nelle specialità no stadia.

I campionati si svolgeranno nell’arco di circa otto mesi, tra la fine di marzo e l’inizio di novembre, alternando la corsa su strada, la corsa in ambiente naturale e il nordic walking.

Le parole del consigliere regionale Fidal Veneto Mattia Picello

“L’elaborazione del calendario ha richiesto un certo impegno, ma siamo molto soddisfatti perché per la prima volta siamo riusciti nell’intento di fornire già ad inizio stagione le date di tutti i campionati. Era un obiettivo e l’abbiamo realizzato”.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”