Home Prodotti Scarpe FIERA OUTDOOR FRIEDIRCHSHAFEN, novità x SCARPA…

FIERA OUTDOOR FRIEDIRCHSHAFEN, novità x SCARPA…

0

Giusto ieri abbiamo inserito un post dedicato a SCARPA, l’azienda di Asolo che dal lontano 1938 dedica il proprio interesse al mondo dell’outdoor. 80 anni fatti di storia, ricerca di tecnologie innovative, rispetto della tradizione MADE IN ITALY e ovviamente una particolare cura nei processi di produzione attuali ai canoni di rispetto dell’ecosistema. Insomma, un’azienda che si pone ancora una volta ai vertici, non pensando solo al fatturato…

Oggi vi presentiamo due modelli, fiore all’occhiello della collezione 2018, in anteprima dalla fiera Outdoor di Friedrichshafen, che proprio questa mattina ha aperto le proprie porte al publico di settore.

Si tratta dei modelli SPIN e NEUTRON, frutto della collaborazione tra l’azienda di Asolo e VIBRAM, l’azienda di Albairate in provincia di Varese, leader indiscusso mondiale nella produzione di suole per l’outdoor in tutte le sue declinazioni, dal free climbing all’alpinismo più estremo, passando ovviamente per il trail running.

SCARPA® SPIN RS8 

Drop 8 mm, mescola Vibram Megagrip, tecnologia Vibram Litebase e super cushioning sono le parole chiave di SCARPA® Spin RS8. Ispirata al pluripremiato modello Spin, la versione RS8 rappresenta la scelta ideale per le competizioni di ultra trail e allenamenti per lunghe distanze.

Questo modello SCARPA® conferisce grande stabilità e ottimo controllo su tutte le superfici, grazie all’esoscheletro con pellicola in TPU protettivo termosaldata e al sistema costruttivo Sock-Fit LW che permette un completo avvolgimento del piede.

Progettata per vincere, SCARPA® Spin RS8 vanta la più recente e innovativa tecnologia Vibram Litebase che, in combinazione alla mescola Vibram Megagrip, consente di ridurre drasticamente il peso della suola (fino al 30% meno sul peso complessivo della suola) e al contempo, incrementa cushioning e grip.

Tomaia: Fabric + Film 

Fodera: Stretch Textile 

Suola: Velox LBT 

Taglie: 36-48 (comprese mezze taglie) 

Peso: 265 g (mezzo paio tg. 42) 

Drop: 8 mm

 

SCARPA® NEUTRON 2 

Se i nuovi colori e le nuove grafiche di SCARPA® Neutron 2 saltano subito all’occhio, i veri benefit derivano dalla forma più comoda e versatile, che assicura eccezionale comfort a qualsiasi tipologia di piede, e dall’innovativa tecnologia XRS (Extra Rebound System) che permette un risparmio energetico dell’atleta e ne aumenta la potenza in fase di spinta . Performante, agile e reattiva, SCARPA® Neutron 2 è una calzatura adatta ad ogni competizione di trail running e skyrunning.

Grazie alla sua leggerezza e all’innovativa struttura della tomaia con sistema costruttivo Sock-Fit LW, questo modello è perfetto per qualsiasi tipo di percorso nel quale sono necessari cushioning, controllo laterale e stabilità del piede. La suola Vibram Megagrip è perfetta per superfici sia asciutte che bagnate.

Tomaia: Fabric + Microfiber Water-Resistant + TPU 

Fodera: Stretch Textile 

Suola: Genetic II 

Taglie: 36-48 (comprese mezze taglie) 

Peso: 335 g (mezzo paio tg. 42) 

Drop: 6 mm 

Articolo precedenteC’è un po’ di 4Running alla Mozart 100…
Articolo successivoBike days imperdibili nel cuore delle Dolomiti
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui